Il Papa riceve il Napoli campione d'Italia: le foto della visita
© afp
© afp
L'incontro tra il presidente e il tecnico utile a prendere tempo: entro fine settimana la decisione. Ma in casa azzurra cresce la fiducia
Doveva essere l'incontro che sanciva l'addio e invece quello tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte è stato un faccia a faccia utile a prendere tempo. Ancora un po' di tempo, non molto. Il presidente del Napoli fresco di scudetto ha messo sul tavolo tutte le sue carte per convincere il tecnico pugliese a rimanere, rinunciando alle lusinghe della "sua" Juventus. A partire dalla cifra monstre di 200 milioni di euro per il prossimo mercato estivo, che servirà per costruire una squadra competitiva non solo in Italia, ma anche in Champions League. Non solo promesse, ma anche fatti visto che il ds Manna ha già messo nel mirino due acquisti top come Kevin De Bruyne per il centrocampo, che pare essere davvero a un passo, e Jonathan David per l'attacco. E poi le strutture, che lo stesso Conte aveva criticato senza mezze parole solo poche settimane fa. Il Napoli metterà mano al centro sportivo e ai suoi campi perché per vincere non basta avere una squadra forte, ma servono anche gli strumenti per renderla forte. Insomma, AdL ha assicurato che farà davvero di tutto per consegnare a Conte gli strumenti che lui stesso ha chiesto e chiede a gran voce.
In giornata si registrano nuovi contatti tra De Laurentiis e Conte, in attesa della risposta definitiva che arriverà entro venerdì. Ma in casa azzurra aumenta la fiducia di trattenere il tecnico. Non sarà quindi una lunga telenovela, anche perché dall'altra parte c'è un Massimiliano Allegri, che attende di sapere se dovrà essere ancora lui l'erede di Conte o se dovrà puntare in direzione Milano per trovare una panchina.
© afp
© afp