L'OMAGGIO

Il Napoli ricorda Maradona: "Oggi nel 1960 nasceva il più grande"

Il Pibe de Oro avrebbe compiuto 61 anni, in Argentina la sua prima casa è diventata patrimonio storico nazionale

  • A
  • A
  • A

"Oggi, nel 1960, nasceva il più grande. Buon compleanno, Diego!". Con queste poche ma significative parole, accompagnate da una foto in maglia azzurra, il Napoli ha ricordato Maradona, che oggi avrebbe compiuto 61 anni essendo nato il 30 ottobre del '60. Il Pibe de Oro, mancato il 25 novembre dell'anno scorso per un edema polmonare acuto conseguente ad una insufficienza cardiaca (ma sulla sua morte sono ancora aperte le indagini per appurare eventuali mancanze nei soccorsi), resta sempre vivo nella memoria della città e dei tifosi del Napoli così come di quelli argentini.

INSIGNE: "RAGGIUNGERTI COSA? SEI IRRAGGIUNGIBILE"
Lorenzo Insigne, 114 gol con il Napoli, è vicino a raggiungere i 115 segnati da Maradona con la maglia azzurra ma su Instagram mette le mani avanti: "Diego, sei irraggiungibile".

IN ARGENTINA LA PRIMA CASA DIVENTA PATRIMONIO STORICO
Intanto la prima casa di Maradona, quella di Calle Azamor 523 a Villa Fiorito (Buenos Aires), è diventata patrimonio storico, come annunciato dal presidente della Repubblica argentina Alberto Fernandez. Inoltre verranno osservati dieci minuti di silenzio durante le partite del weekend di campionato argentino.

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti