Il Napoli continua a vincere, stavolta senza convincere più di tanto, nel suo cammino di amichevoli precampionato. Gli uomini di Spalletti superano l'Ascoli con un 2-1 più sofferto di quanto si potesse pronosticare. Dopo il vantaggio di Insigne su rigore, infatti, la squadra di Serie B pareggia con Bidaoui, prima del gol decisivo nella ripresa del neoentrato Elmas. Per gli azzurri sono ora 5 successi in 5 amichevoli.

Prosegue il percorso netto del Napoli nelle amichevoli precampionato. Gli azzurri battono l’Ascoli 2-1 nel test di Castel di Sangro, passando presto in vantaggio grazie al rigore di Insigne procurato da Osimhen e trovando il gol vittoria con Elmas nella ripresa, dopo il pareggio di Bidaoui a metà del primo tempo. Non la vittoria più convincente, poco più di una settimana dopo il 3-0 sul Bayern, ma in tempo di preparazione fisica e tecnica per i partenopei va bene così.
Spalletti si affida in attacco a Politano, Insigne e Osimhen, ed è proprio il nigeriano ad avere la prima occasione, al 3’, su assist di Politano. La furia partenopea porta comunque al vantaggio solo quattro minuti dopo: Osimhen viene atterrato in area, Insigne trasforma dal dischetto. Il Napoli è debordante: ci provano, subito dopo l’1-0, Zielinski, Politano e ancora Osimhen, ma il gol che non arriva dà fiducia all’Ascoli, che al minuto 25 arriva al pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mario Rui manca la marcatura su Bidaoui, bravo a superare Meret.
La ripresa inizia con il Napoli in attacco ma poco incisivo.
È l’ingresso di Elmas a cambiare le sorti dell’amichevole: il macedone si inserisce in area, riceve lo splendido passaggio di Insigne e capitalizza con un tiro preciso, che riporta i campani in vantaggio. Da quel momento le emozioni latitano e i partenopei controllano la partita, sfiorando anche il 3-1 nel finale con il tiro di Gaetano respinto dal portiere. Il 2-1 finale degli azzurri porta la quinta vittoria in altrettante amichevoli.
LE ALTRE AMICHEVOLI
AZ ALKMAAR-TORINO 2-1
Marcatori: 1’ Pjaca (T), 14’ Karlsson (A), 85’ Pavlidis (A)
BOLOGNA-PORDENONE 4-2
Marcatori: 9' Pellegrini (P), 18' De Silvestri (B), 36' Dominguez (B), 50' Vignato (B), 82' Santander (B), 89' Ciciretti (P)
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK