IN PORTOGALLO

Napoli, allarme Osimhen: problema fisico con la Nigeria, costretto al cambio

La punta ha lasciato il campo dopo aver tentato uno scatto: Rudi Garcia col fiato sospeso

  • A
  • A
  • A

Campanello d'allarme in casa Napoli sul fronte Victor Osimhen. Il nigeriano, titolare con la sua nazionale nel corso dell'amichevole disputata a Portimao, in Portogallo, al cospetto dell'Arabia Saudita di Roberto Mancini (2-2 il punteggio finale), è uscito nella ripresa per un problema fisico. Esattamente al minuto 58, quando la punta ex Lille ha chiesto il cambio alla propria panchina. Da valutare quindi le condizioni della punta 24enne di Lagos: dovrebbe trattarsi di un affaticamento, domani saranno svolti gli approfondimenti del caso.  

Vedi anche De Laurentiis a Garcia: "Stia tranquillo e vada avanti", ma c'è l'ultimatum napoli De Laurentiis a Garcia: "Stia tranquillo e vada avanti", ma c'è l'ultimatum

Il bomber di Rudi Garcia, dopo uno scatto, si è accasciato a terra salvo poi rialzarsi immediatamente per recarsi fuori dal campo con le proprie gambe. Immediata la chiacchierata con lo staff medico della Nigeria: probabile che il classe 1998 abbia sentito tirare e sia uscito dal campo per mera precauzione. Per informazioni più precise riguardanti all'entità del problema serve avere pazienza: l'unica certezza è che a Castelvolturno si attendono al più presto notizie rassicuranti.

Ct Nigeria: "Forse salterà la prossima, rischierebbe uno-due mesi di stop"

 Il ct della Nigeria Jose Pesseiro ha parlato a OmaSportsTV delle condizioni fisiche di Victor Osimhen, uscito per infortunio dalla gara contro l'Arabia Saudita: "Siamo in contatto con il Napoli, alla fine di ogni partita inviamo un rapporto per aggiornare i club essendo noi i responsabili della salute dei calciatori. Osimhen è fantastico, tutti abbiamo bisogno di lui. Ora faranno gli esami e poi decideremo se tornerà a Napoli o resterà qui in base all'entità dell'infortunio - ha dichiarato -. Ma in tre giorni farlo giocare di nuovo può essere pericoloso, forse salterà la prossima. Rischiarlo significherebbe poi rischiare di averlo fermo per un mese o due. Ovvio vorrei giocasse, ma dobbiamo rispettare i club che lo pagano. Questo vale per tutti".
 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti