L'attaccante del Milan aiuterà l'UD Aldaia nel ripristino dell'impianto sportivo
di Marco Cangelli© Getty Images
Álvaro Morata si conferma un calciatore dal cuore d'oro. L'attaccante del Milan e capitano della Spagna ha deciso di aiutare l'UD Aldaia, una piccola squadra di calcio iberica fortemente colpita dalla tempesta DANA. L'alluvione ha lasciato importanti danni sull'impianto della società iberica, lo Sport Jaume Ortí Il Centro, colpendo così la fondazione guidata dal calciatore rossonero che ha deciso di finanziare la ricostruzione del campo.
"La fondazione ha studiato la nostra situazione dopo la Dana, è venuta a conoscerci e ha parlato con il comune di Aldaia e ha deciso di finanziare la ricostruzione del campo - ha spiegato l'UD Aldaia in una nota -. L'idea è quella di ripristinare il manto artificiale, costruire la zona degli spogliatoi e degli spalti e comprare il materiale sportivo trascinato via dall'alluvione".
Dopo aver analizzato tutte le variabili, la Fondazione ha deciso di finanziare i lavori i cui costi si aggirano attorno ai 350.000-400.000 euro, tuttavia l'azione di Morata non si sarebbe fermata qui. Secondo quanto riportato da Cadena Ser, l'attaccante rossonero avrebbe contattato i suoi compagni di Nazionale per coinvolgerli in questo gesto di solidarietà e rendere disponibile il campo il prima possibile. Un'iniziativa che ha colpito particolarmente l'UD Aldaia: "Come club saremo eternamente grati ad Álvaro Morata e alla sua fondazione".