TEMPO REALE

Tutto Milan Live - Galliani: "La formazione la fa Mihajlovic"

  • A
  • A
  • A


Adriano Galliani ha allontanato le insinuazioni sul futuro di Mihajlovic. "Se abbiamo un buon rapporto? Avevate dei dubbi? La formazione di Coppa Italia? E' ovvio che decide lui, fa lui l'allenatore”, ha detto l'ad del Milan. Su Berlusconi: "Sta bene, l'ho sentito mezz'ora fa ed è tornato a casa, di questo Milan è contento ma non mi piace mai riferire le cose che mi dice”.

Questi i 23 convocati di mister Mihajlovic per la sfida di domani, Carpi-Milan.
PORTIERI: Abbiati, Donnarumma, Livieri(97)
DIFENSORI: Abate, Alex, Calabria, De Sciglio, Rodrigo Ely, Mexes, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bonaventura, De Jong, Josè Mauri, Kucka, Montolivo, Poli, Suso
ATTACCANTI: Bacca, Cerci, Honda, Luiz Adriano, Niang

Piccolo caso El Shaarawy nel Principato di Monaco, dove Leonardo Jardim non ha convocato l'attaccante azzurro per la trasferta a Bastia. L'allenatore ha parlato di scelta tecnica ma pare che si sia creata una frattura nello spogliatoio tra il clan dei (numerosi) portoghesi e il resto della rosa. Il Faraone per ora ha collezionato 22 presenze (molte delle quali non dall'inizio, segno di mancanza di fiducia da parte di Jardim), il riscatto obbligatorio (17 milioni di euro) da parte dei monegaschi è previsto a 25: situazione da seguire in ottica Milan.

Il Cruzeiro sta pensando di affidare la panchina a Clarence Seedorf, sotto contratto con il Milan fino al 2016. Secondo goal.com, il direttore sportivo del club brasiliano Thiago Scuro è sbarcato a Milano per convincere l'olandese.

Rodrigo Ely non sta trovando più spazio nel Milan di Mihajlovic. Secondo il Corriere dello Sport per il difensore brasiliano si profila un ritorno in Serie B, in particolare al Cesena. Gli emiliani sarebbero fortemente interessati al giocatore per poter fare il salto di qualità nel reparto arretrato.

Davide Calabria ha parlato a Milan Channel ritornando sul momento positivo della sua squadra e ringraziando Mihajlovic per gli attestati di stima nei suoi confronti: "Vogliamo continuare così. Puntiamo in alto, alle prime posizioni, ma non basta quanto fatto finora, dobbiamo migliorare. Con il 4-4-2 abbiamo più equilibrio, ora ci attendono gare difficili. Mihajlovic mi sta dando fiducia e spero di ripagarla. Nazionale? Speriamo di puntare all'Europeo e di vincerlo".

A Firenze scrivono che Pasqual, 34 anni il prossimo marzo, poco utilizzato da Paulo Sousa con la Fiorentina, piace a Milan e Sampdoria. Manuel Pasqual è a Firenze dal 2005, fa parte anche del gruppo azzurro di Antonio Conte, ultima presenza il 3 settembre, Italia-Malta 1-0. Il suo contratto col club viola scade il 30 giugno 2016.

Kevin Prince Boateng è a un passo dal ritorno al Milan. La conferma è arrivata da più parti, anche dall'agente Federico Pastorello a Fantagazzetta.com: "Non è un'operazione conclusa ma si va in questa direzione. Lo Schalke ha aperto un dialogo per la rescissione, ma la cosa importante è che Mihajlovic abbia dato il suo ok. Senza quello non si potrebbe fare nulla". Sei mesi di contratto o qualcosa di più non è ancora stato deciso: "Non abbiamo ancora discusso con Galliani, ci sarà tempo e modo. Prima è necessario che Milan e Schalke trovino l'accordo".

L'avventura di Keisuke Honda al Milan è ormai agli sgoccioli. Stando a Tuttosport, l'ex Cska Mosca a gennaio dovrebbe lasciare l'Italia. Destinazione più probabile la Russia, ma sulle sue tracce c'è anche il West Ham. A Milanello il suo posto verrà preso da Kevin-Prince Boateng, che erediterà anche la maglia numero 10.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti