L'OMAGGIO

"Oltre il sogno": Fusignano dedica una mostra ad Arrigo Sacchi

Un percorso per raccontare la carriera del mister

  • A
  • A
  • A

“Oltre il Sogno. L'emozione del calcio totale di Arrigo Sacchi” è il titolo dell’esposizione che Fusignano dedica al suo illustre concittadino. Il percorso, allestito negli spazi del  Museo civico San Rocco in Via Monti 5, con la collaborazione diretta del celebre Mister, si snoda attraverso un vivace racconto visivo fatto di ricordi inediti, maglie, immagini e oggetti ormai passati alla storia sportiva; filmati delle partite più significative; fotografie dagli esordi nei campi polverosi della Romagna fine alle istantanee dei  trionfi delle squadre da lui guidate. La mostra, strutturata in diverse sezioni tematiche, catturerà sicuramente l'attenzione degli gli amanti del calcio e dello sport, che potranno ammirare anche una straordinaria esposizione di trofei tra i quali spiccano le due Coppe dei Campioni (1988/1989 e 1989/1990) e le due Coppe Intercontinentali (1989 e 1990).  

Grazie a diverse ambientazioni video, il visitatore sarà immediatamente vicino ai momenti e all’emozione dei grandi momenti, ma anche alle tante tappe sportive e umane dell'allenatore designato da “France football” come uno dei tre più importanti della storia del calcio.  

La mostra verrà aperta al pubblico giovedì 2 settembre dalle ore 17 alla presenza di autorità, dello stesso Arrigo Sacchi, di diversi giocatori “suoi” calciatori e dello storico manager rossonero Adriano Galliani; rimarrà visibile fino al 7 novembre 2021, visibile ogni sabato e domenica con orari: 10-12 e 15-18; mentre dal 4 al 9 settembre, giornate della Festa patronale di Fusignano, le visite saranno possibili fino alle ore 23. Durante il momento inaugurale sarà presentato ufficialmente, alla prima uscita pubblica, “Oltre il Sogno” volume scritto da Sergio Barducci per Minerva edizioni  e dedicato alla vicenda umana di Sacchi. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments