MILAN-VICENZA 5-1

Milan-Vicenza 5-1: Castillejo già in forma, primo gioia per Diaz

Amichevole a Milanello senza Ibrahimovic per i rossoneri di Pioli in vista dell'Europa League. In gol anche Colombo e Stanga

  • A
  • A
  • A

Terza amichevole precampionato per il Milan di Stefano Pioli e terzo successo. Dopo Novara e Monza, i rossoneri hanno battuto 5-1 il Vicenza nella sfida giocata a Milanello in vista dell'impegno europeo contro lo Shamrock Rovers. Senza Ibrahimovic si è scatenato Castillejo, autore di una doppietta nel primo tempo intervallata dal gol di Colombo. Nella ripresa Guerra beffa A. Donnarumma prima della prima gioia in rossonero di Brahim Diaz e della rete di Stanga nel finale.

Cinque gol nel giorno di Tonali. Il Milan ha proseguito la propria marcia di preparazione verso il preliminare di Europa League (il 17 settembre in casa dello Shamrock Rovers) ospitando a Milanello il Vicenza di Di Carlo, prossimo protagonista in Serie B. Dopo i quattro gol rifilati a Novara e Monza, i rossoneri di Pioli, esortati dal tecnico a cercare giocate e sforzo fisico nonostante il caldo estivo, si sono disimpegnati disputando un'amichevole a ritmi piuttosto alti specialmente nella prima mezzora.

Senza Ibrahimovic, che ha proseguito il proprio piano di preparazione personalizzato, l'attacco rossonero è stato affidato al giovane Colombo che ha timbrato il cartellino come contro il Monza. Protagonisti della sfida però sono stati Castillejo e Calhanoglu, bravi a dettare il ritmo del gioco sulla trequarti scambiandosi spesso la posizione. Lo spagnolo ha realizzato una doppietta e colpito un palo nel primo tempo.

Nella ripresa con le due squadre stravolte dai cambi, il Vicenza ha trovato il gol con Guerra sfruttando una deviazione dei difensori rossoneri, mentre nell'ultimo quarto d'ora c'è stato spazio per la prima gioia al Milan di Brahim Diaz e la rete del giovanissimo Stanga. Prossimo impegno per la squadra di Pioli sabato contro il Brescia.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments