
Almeno sei mesi di stop. Sono questi i tempi di recupero stimati per il rientro in campo di Ismael Bennacer, operato in artroscopia a Lione al ginocchio destro infortunatosi nei primi minuti del derby di andata di Champions League. Lo comunica il Milan, spiegando che "la riparazione della lesione condrale è stata eseguita con successo dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet alla presenza del Responsabile dell'Area Medica rossonera Stefano Mazzoni" e aggiungendo, appunto, che "i tempi di recupero si stimano in almeno 6 mesi".
Una notizia brutta e inattesa che, però, ha un precedente proprio in casa Milan. Prima dell'algerino, infatti, a finire sotto i ferri per un intervento identico era stato Jack Bonaventura che, nel 2018, fu costretto a restare ai box per ben otto mesi.
Per rivedere in campo Bennacer, insomma, si dovrà aspettare con ogni probabilità il 2024, sempre che la riabilitazione e il post operatorio vadano nel migliore dei modi. Inutile dire che questo costringerà il Milan a cambiare anche i piani di mercato e a pensare a un sostituto dell'algerino in un reparto in cui già sembrava necessario mettere le mani.
"L'operazione al mio ginocchio è andata molto bene - ha scritto Bennacer sui suoi social -. Il cammino verso il recupero comincia oggi. Sarà lunga, difficile, e mi terrà lontano dai campi per diversi mesi. Ma sono pronto a superare questa prova con coraggio e determinazione. Lavorerò duramente, mi batterò ogni giorno per tornare più forte ed essere di nuovo in grado di difendere i colori del mio club e del mio Paese. Grazie a tutti per i vostri messaggi e per la forza che mi date per superare tutto questo. Vi terrò informati su ogni tappa della mia rieducazione".
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK