Nel giorno in cui la trattativa per Jashari potrebbe essere arrivata a una svolta, il Milan fa ulteriori passi avanti per un altro calciatore svizzero
Il Milan lavora sulle fasce e dopo l'arrivo di Estupinan a sinistra, ora è tempo di pensarea alla corsia di destra. Sfumato Douè, per cui lo Strasburgo chiede troppo (30 milioni di euro), i rossoneri hanno virato forte su Zachary Athekame, difensore svizzero dello Young Boys che deve ancora compiere 21 anni. Profilo giovane, con alle spalle una stagione da titolare e 8 presenze in Champions League anche contro Inter e Atalanta, Athekame potrebbe essere un acquisto in prospettiva e soprattutto a un costo molto più basso.
Lo Young Boys ha fissato il prezzo del cartellino a 10 milioni di euro, a Casa Milan contavano di poter chiudere intorno ai 7 milioni di euro ma la prima proposta è stata rifiutata dagli svizzeri. Così i rossoneri in giornata hanno migliorato l'offerta spingendosi a 8 milioni di euro più bonus avvicinandosi molto alla cifra richiesta dal club svizzero. A questo punto l'arrivo a Milano del nazionale svizzero U21, che ha respinto la corte del Bologna perché vuole solo i rossoneri, può dirsi molto vicino: per lui è pronto un contratto fino al 2029.