QUI MILAN

Milan, rammarico Bonera: "Peccato la distrazione sul gol"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo dimostrato di essere tutt'altra squadra rispetto all'andata"

  • A
  • A
  • A

Il bicchiere è mezzo pieno perché il Milan, che sta guidando da due partite per la positività al Covid di Stefano Pioli, gli è piaciuto. Il risultato, però, non può non lasciare l'amaro in bocca dopo il vantaggio sul Lille firmato Castillejo. Daniele Bonera sottolinea con orgoglio "che abbiamo dimostrato di essere tutt'altra squadra rispetto all'andata" e spiega: "Abbiamo fatto una buonissima partita, ci siamo distratti in quella situazione (il gol del pari, ndr), peccato perché la squadra ha tenuto il pallino di gioco".

Il tecnico rossonero è particolarmente soddisfatto per l'identità che la squadra mostra anche quando rifiatano alcuni titolari importanti: "Lo spirito di gruppo, la partecipazione da parte di tutti, siamo contenti del lavoro dei ragazzi, peccato solo per il risultato".

Tra le "riserve" inserite dall'inizio c'è Tonali, la cui prestazione ha avuto alti e bassi: "Fa parte di un percorso, abbiamo fiducia nel ragazzo, oggi è stato determinante. E' un ragazzo serio e intelligente, siamo molto contenti di lui". E ancora: "Siamo contenti ci siamo ragazzi giovani ed esuberanti, a volte un po' di sana follia ci vuole. E' un Milan di giovani con qualche elemento di esperienza come Kjaer che ci sta dando una grossissima mano. Siamo contenti di avere una squadra così giovane".

Il vecchietto Ibra però è mancato... "E' un giocatore troppo importante, il gruppo ha sopperito sempre alla sua mancanza. Lo spirito della squadra sarà sempre lo stesso, con o senza Ibra. Bennacer? ta dando tantissimo, è cresciuto moltissimo. Non mi soffermerei sui singoli, questa squadra ha bisogno di tutti, siamo fiduciosi e guardiamo al futuro".

Adesso il Milan deve provare a chiudere i conti con il Celtic per guadagnarsi la qualificazione ai sedicesimi di Europa League: "Dobbiamo vincere le prossime e pensiamo di poterci riuscire giocando come stasera".

Infine un pensiero sulla scomparsa di Maradona: "Abbiamo appreso la notizia appena atterrati, mi unisco al cordoglio, faccio le condoglianze alla famiglia. Siamo tutti uniti, è stato un grande campione". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments