Milan, fiducia a Montella: ma il derby sarà cruciale

Il tecnico rossonero rischia l'esonero in caso di figuraccia: per il futuro si pensa a Conte

Montella, Foto LaPresse

Fiducia piena, ma con la spada di Damocle del derby sulla testa. E' questa la posizione di Vincenzo Montella dopo il lungo confronto con Mirabelli. Il club crede nel tecnico, ma sarà la partita contro l'Inter a dare un indirizzo preciso. Dopo le sconfitte con Samp e Roma, in caso di figuraccia con i nerazzurri, infatti, l'Aeroplanino rischia. E intanto non si fermano le voci relative all'interesse sulla situazione di Conte, che vorrebbe tornare in Italia.

All'orizzonte per Montella sembrano profilarsi tre scenari. Tutti legati al risultato del derby. In caso di vittoria, il tecnico rossonero scaccerebbe via i dubbi sul suo lavoro, conquistando ulteriore fiducia e tempo per portare avanti il suo progetto. Con un pareggio l'Aeroplanino limiterebbe i danni, rimandando qualsiasi decisione sul suo futuro, a ottobre ci saranno le partite con Aek, Genoa, Chievo, Juve. Più complicato invece il quadro in caso di sconfitta con l'Inter. Al netto del risultato e della prestazione, con un ko gli umori rischiano di essere fatali.

Uno scenario complesso, al Milan si lavora per superare questa crisi d'autunno, ma anche una responsabilità solenne da condividere, tutti insieme, per dare uno scossa a una squadra che in 7 giornate di campionato ga incassato sconfitte. L'impressione è che la partita con i nerazzurri potrebbe essere il crocevia per la stagione di Montella. Il momento chiave per stabilire futuro, ambizioni e obiettivi.

Parlare di sostituti in questo momento (lo si era fatto la scorsa settimana dopo il ko con la Samp) ha poco senso. I nomi che circolavano (Paulo Sousa e Mazzarri) sono stati fatti così, senza un reale appiglio. La soluzione Rino Gattuso non è praticabile. Le voci di un interessamento dei rossoneri sulla situazione di Antonio Conte sono sempre d'attualità. L'ex ct ha ribadito più volte di voler tornare in Italia e con una risoluzione consensuale potrebbe lasciare il Chelsea già la prossima estate.

TAGS:
Milan
Montella
Conte

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X