LA PRESENTAZIONE

Milan, ecco Saelemaekers: "Mi ispiro a Ronaldo"

L'esterno belga: "Speciale vedere Ibra nello spogliatoio"

  • A
  • A
  • A

Dopo l'esordio contro il Verona, in casa Milan è il giorno della presentazione di Alexis Saelemaekers. "Essere qui è un sogno che diventa realtà, spero di poter giocare nel derby per poter dare una mano alla squadra - ha spiegato l'esterno belga - Lavorerò per dissipare ogni dubbio, sono pronto per il Milan. Mi ispiro a Ronaldo che è un modello per tutti i giovani. Ibra lo vedevo in tv, ora lo vedo nello spogliatoio. E' una cosa speciale, mi dà la forza di dare tutto".

Arrivato nell'ultimo giorno di mercato, Saelemaekers ha debuttato domenica contro il Verona: "Sono entrato come terzino destro, è un ruolo che mi piace. Dal punto di vista difensivo posso giocare bene, ma lo stesso posso farlo anche a livello offensivo. Cerco sempre di giocare al massimo e di aiutare i miei compagni".

Sulle sue qualità. "Secondo me sono bravo a fare assist. La mia principale caratteristica è fare i cross".

Sulla scelta del numero 56. "Il 56 è il primo numero che ho avuto nel calcio professionistico e mi ha portato fortuna. Spero di tenerlo fino alla fine. Mi trovo bene con Bennacer, anche tutti gli altri che parlano francese. Cercherò di imparare l'italiano il prima possibile".

Dall'altra parte del Naviglio c'è il connazionale Lukaku. "Quando sono arrivato mi ha fatto i complimenti. Ha detto che per i consigli sulla città posso chiedere a lui. È bello incontrare qualcuno del tuo paese".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments