PER I TIFOSI ROSSONERI

Fontana offre la piazza della Regione al Milan per il maxischermo

Il presidente della Regione in vista della domenica da scudetto: "Ho dato la disponibilità, però non sono io a dover fare né le richieste né a dover organizzare"

  • A
  • A
  • A

"Ho saputo che il Milan cerca una piazza a Milano per trasmettere la partita con il Sassuolo. Da presidente dei lombardi, oltre che da tifoso milanista, metto a disposizione Piazza Città di Lombardia, qualora la società e le istituzioni competenti la ritenessero adeguata alla proiezione". Così in un post su Facebook il presidente lombardo Attilio Fontana commenta la discussione in corso sulla volata scudetto e sul maxischermo chiesto dai tifosi del Milan per la partita di domenica prossimo, ultima giornata di campionato.

Piazza Duomo che non è disponibile, come spiegato dal sindaco Sala, per via del concerto di sabato sera, mentre anche la piazza di Casa Milan non è un'ipotesi per via della vicinanza di San Siro e dei supporter interisti.

Quanto al maxischermo, "non dipende da me. Credo che qualcuno debba prendere in mano la situazione e fare richiesta per avere un'autorizzazione", ha aggiunto parlando a Telelombardia. "Io ho dato la disponibilità - ha spiegato - però non sono io a dover fare né le richieste né a dover organizzare. Penso che questa soluzione potrebbe essere priva di ogni conseguenza negativa". Fontana ha detto di aver parlato sia con Paolo Scaroni (presidente del Milan), sia con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala: "Li ho chiamati io" per ribadire la disponibilità della piazza. Comunque, ha aggiunto, "montare il maxischermo credo che sia l'ultimo dei problemi: credo che la fase importante sia avere le diverse autorizzazioni".

SALA: "MAXISCHERMO MILAN? LA PROPOSTA DI FONTANA MI SEMBRA BUONA"
La proposta del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di posizionare in piazza Città di Lombardia il maxi schermo per permettere ai tifosi del Milan di vedere la partita domenica "per me andrebbe bene, poi è chiaro che l'autorizzazione gliela dà la questura, però potrebbe essere una location assolutamente adeguata". Lo ha spiegato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di una conferenza stampa alla Galleria di Arte Moderna, commentando la proposta del governatore lombardo. "Il problema vero è che per fare le cose bisogna richiederle e deve farlo il Milan, l'ho spiegato anche a Scaroni, lo sa benissimo - ha aggiunto -. Se il Milan lo richiede posso dare senz'altro una mano per questo maxischermo. La proposta di Fontana è buona". Ai giornalisti che gli hanno chiesto se è preoccupato per eventuali tensioni che ci potrebbero esserci domenica tra le tifoserie il sindaco ha risposto, "non credo, in questo momento la situazione è abbastanza tranquilla. Vedo più un problema organizzativo che di sicurezza", ha detto. "Il fatto che ci sia una squadra che vince la Coppa Italia e una lo scudetto non è male per la città - ha poi aggiunto parlando di come è andato il campionato -. Poi il fatto di avere due squadre in Champions League e avere partite che richiamano turisti è una cosa molto buona per la città e per gli alberghi. C'è rivalità ma meglio il Milan che un'altra squadra", ha concluso.

Vedi anche Serie A, il sindaco Sala: "Maxi schermo a Milano? Nessun veto, ma non in piazza Duomo" Serie A Serie A, il sindaco Sala: "Maxi schermo a Milano? Nessun veto, ma non in piazza Duomo"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti