Brasile, Paquetà: "Sono grato al Milan, Gattuso un grande"

Il nuovo gioiello rossonero: "Sono onorato, la 10 è storica: sono qui grazie al Milan"

  • A
  • A
  • A

Dal suo arrivo al Milan nel mese di gennaio, Lucas Paquetà si è subito ritagliato un posto da grande protagonista ed è partito titolare in tutte le gare giocate dai rossoneri nel fin qui molto positivo 2019. Una maturazione molto veloce per il classe 1998, che grazie alle sue prestazioni si è guadagnato anche la chiamata della nazionale brasiliana. Non solo, nelle prossime amichevoli dei verdeoro contro Panama (23 marzo) e Repubblica Ceca (26 marzo), il gioiello rossonero indosserà la mitica maglia numero 10 che fu di Pelè, Zico, Ronaldinho e Neymar.

Proprio l'assenza per infortunio della stella del Psg ha portato il Brasile a scegliere di dare la 10 a Paquetà, che ha parlato in conferenza dal ritiro della Seleçao: "Sono onorato, la maglia numero 10 è storica - ha detto - indossarla è un grande onore. Il Milan mi ha dato pieno supporto, sono qui grazie a loro".

"È accaduto tutto molto rapidamente - ha aggiunto - il Milan mi ha preparato dandomi il totale supporto. Sono grato ai rossoneri perchè il ritmo è più rapido in Italia e inoltre si gioca in modo diverso anche tatticamente. Ma ho ricevuto un'ottima preparazione e sono molto felice. Gattuso è una grande persona ed un eccellente professionista che ti spinge a dare di più: spero che otterremo grandi risultati in questa stagione”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti