QUI MILAN

Milan, Pioli: "Occasione mancata, ma né tesi né presuntuosi. Poco lucidi davanti"

Il tecnico rossonero dopo il pari col Bologna: "La prestazione è stata buona"

  • A
  • A
  • A

Un passo falso inatteso, un solo punto nella serata in cui il popolo rossonero che ha riempito San Siro si aspettava e voleva quella vittoria che avrebbe permesso al Milan di rispondere alle vittorie di Napoli e Inter con Atalanta e Juve. Il Bologna ha invece costretto i rossoneri allo 0-0, a chiusura di una giornata che sulla carta, alla vigilia, sembrava poter lanciare la squadra di Pioli verso una mini-fuga scudetto e che invece riapre a tutto tondo la corsa a tre verso il tricolore. Un pareggio che il tecnico rossonero analizza così: "Abbiamo tirato 33 volte ma non siamo riusciti a trovare la giocata, il guizzo, il colpo decisivo per sbloccare la partita" ha dichiarato Pioli nel post partita. "Queste serate sono così, se non segni subito poi si complicano. La prestazione è stata buona, la squadra è scesa in campo col giusto spirito e la giusta determinazione. Non eravamo né tesi, né troppo carichi, né tanto meno presuntuosi. Alla squadra posso solo imputare poco lucidità negli ultimi 20 metri, anche dopo l'ingresso di Ibrahimovic dovevamo essere meno frenetici".

© Getty Images

"Non ci nascondiamo il fatto che pensavamo potesse essere una giornata a noi favorevole per allungare e invece le avversarie hanno accorciato" ha proseguito il tecnico rossonero. "Adesso pensiamo alla prossima partita, al Torino che è un'ottima squadra che ha fermato Juve e Inter. Di certo è un'occasione mancata, ma la prestazione mi soddisfa. Il campionato comunque si deciderà all'ultima, da qui in poi le difficoltà non mancheranno per noi come per gli altri. Nessuno ti concede o regala nulla. Speriamo le prossime volte di sfruttare le ripartenze e gli spazi e concretizzare quello che creiamo. Perché anche stasera abbiamo creato tanto".

Vedi anche Serie A, Milan-Bologna 0-0: i rossoneri inciampano nella corsa scudetto Serie A Serie A, Milan-Bologna 0-0: i rossoneri inciampano nella corsa scudetto

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti