Roma, quasi fatta per Van der Wiel

Incassati dalla Juve i soldi per Pjanic, i giallorossi rinforzeranno la difesa: Sabatini incontrerà l'esterno del Psg, si seguono anche Nacho, Widmer e Mario Rui

  • A
  • A
  • A

Grandi manovre in casa Roma per puntellare la difesa. L'infortunio di Rüdiger (che starà fuori circa sei mesi), sommato agli addii di Maicon e Digne, lascia scoperti i giallorossi, che dovranno fare almeno due o tre acquisti per rinforzare il reparto. Il più vicino è Van der Wiel, che si svincola gratis dal Psg e incontrerà presto Sabatini, per il centrale si seguono Ogbonna e Juan Jesus, nel mirino anche Nacho, Widmer e Mario Rui.

I soldi per portare a termine le operazioni entreranno nelle case di Trigoria con la cessione di Pjanic alla Juventus e la prima di queste operazioni in ordine di tempo è quella che riguarda Gregory van der Wiel. Il laterale olandese, che il 30 giugno si libera a parametro zero dal Psg ed è assistito da Mino Raiola, è già a Roma e presto vedrà Sabatini per trovare un accordo: il giocatore chiede 3 milioni a stagione, la Roma non vorrebbe superare i 2.5, la stretta di mano finale potrebbe arrivare già in giornata. Se invece le parti non dovessero trovare l'intesa, i giallorossi si butterebbero su Widmer dell'Udinese: i contatti sono già avviati, la valutazione si aggira intorno ai 6 milioni. Questa dunque la situazione per quanto riguarda la fascia destra, mentre a sinistra sembrano ormai mancare solo i dettagli per l'acquisto di Mario Rui. Da Empoli giungono comferme importanti da parte del presidente Fabrizio Corsi ("La trattativa sta andando avanti sulla base del prestito con obbligo di riscatto") e del procuratore del portoghese, Mario Giuffredi: "Non ho parlato con la Roma, ma so che l'accordo con l'Empoli è stato trovato". La Roma verserà tre milioni per il prestito oneroso e sei per l'obbligo di riscatto tra un anno.

Capitolo centrali: la prima scelta della Roma sarebbe Nacho, 26 anni, che la scorsa estate aveva preferito giocarsi le sue chances al Real Madrid ma ora potrebbe accettare la corte giallorossa, dove arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. Operazione non semplice e sicuramente più onerosa di quelle che riguardano invece Ogbonna, che piace anche al Chelsea di Conte ma che nonostante una buona stagione al West Ham tornerebbe volentieri in Italia, e Juan Jesus, per il quale l'Inter avrebbe chiesto 15 milioni ma per il quale la Roma è sicura di poter spendere molto meno. Più defilato invece lo svincolato Caceres, che non convince del tutto a causa dei troppi infortuni subiti nelle ultime stagioni alla Juventus.

Leggi Anche