Milan-Montella, ora è ufficiale

Il tecnico ha firmato un biennale con il club rossonero: "Benvenuto mister"

Montella, Lapresse

Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan, che poco dopo le 22 ha annunciato il tecnico con un comunicato: "Vincenzo ha firmato un contratto biennale con decorrenza 1' Luglio - si legge -. E' convinzione della Società che la proposta di gioco del nuovo tecnico rossonero sarà la base di una collaborazione importante, proficua e positiva". L'Aeroplanino guadagnerà 2,3 milioni di euro a stagione.

La trattativa è decollata dopo l'incontro avvenuto a Casa Milan tra Galliani e Lucci, agente del tecnico. Nel pomeriggio è infatti arrivato anche il via libera di Silvio Berlusconi, che ha dato l'ok definitivo all'operazione.

Alla Samp andrà un indennizzo di 500mila euro per liberare il tecnico, mentre sulla panchina blucerchiata rriverà Marco Giampaolo, che chiede un ingaggio da € 800.000 netti a stagione (la metà di quanto percepisce Montella).

La decisione di puntare su Montella è figlia di un compromesso tra gli acquirenti cinesi e Silvio Berlusconi. Il presidente ha anche ricevuto anche la visita di Brocchi al San Raffaele, dove è ancora ricoverato per seguire le cure di riabilitazione dopo l'intervento per la sostituzione della valvola aortica. Dal loro incontro non era comunque atteso nessun colpo di scena, per Brocchi infatti è già arrivata un'offerta dal Brescia in serie B.

IL COMUNICATO DEL MILAN

Vincenzo Montella è il nostro nuovo allenatore. Vincenzo ha firmato un contratto biennale con decorrenza 1' Luglio.

E' convinzione della Società che la proposta di gioco del nuovo tecnico rossonero sarà la base di una collaborazione importante, proficua e positiva.

Un sentito grazie va a Cristian Brocchi per l’entusiasmo, la preparazione e l’intensità con cui ha affrontato il suo percorso da allenatore al Milan con gli Allievi, la Primavera e la Prima squadra.

GALLIANI: "SPERIAMO SIA LA SCELTA GIUSTA"

Queste le parole di Adriano Galliani, dopo l'ufficialità di Adriano Galliani: "Non mi ricordo quando è nata l'idea, non mangio da oggi. Speriamo di aver fatto la giusta scelta", le sue parole ai microfoni di Sportitalia.

TAGS:
Mercato
Milan
Montella
Sampdoria

Argomenti Correlati

VOTATE

Montella al Milan, è la scelta giusta per i rossoneri?