SPAGNA

Liga: Ferran Torres trascina il Barcellona, Siviglia ok al 94'

La rete dell'ex City a fine primo tempo vale l'1-0 sui colchoneros: il Real torna a -11. Gli andalusi vincono nel finale

  • A
  • A
  • A
Liga: Ferran Torres trascina il Barcellona, Siviglia ok al 94' - foto 1
© afp

Il big match della trentesima giornata di Liga va al Barcellona, che al Camp Nou batte 1-0 l'Atletico Madrid e riporta a -11 il secondo posto del Real: decide il gol di Ferran Torres al 45'. Il Siviglia vince 2-1 contro il Villarreal grazie al sigillo nel recupero di En-Nesyri (94'). Successo fondamentale in ottica salvezza per il Valencia, che batte 2-0 l'Elche: decidono la rete di Lino (19') e l'autogol di Verdu (42').

BARCELLONA-ATLETICO MADRID 1-0
Il Barcellona si avvicina sensibilmente al trionfo in Liga battendo 1-0 l'Atletico Madrid nel big match del Camp Nou. Eppure, si comincia con un brivido per i catalani: dopo neanche un minuto, infatti, l'ex più chiacchierato degli ultimi anni considerando i blaugrana e i colchoneros, Griezmann, colpisce una clamorosa traversa col sinistro da fuori area. Proprio a fine primo tempo, però, ecco il vantaggio catalano: Ferran Torres riceve da Raphinha, il migliore in campo, e batte Oblak, firmando l'1-0 proprio al 45'. La ripresa è ricca di emozioni: i padroni di casa si divorano più volte il vantaggio, addirittura con Gavi di tacco e con Raphinha in tap-in da pochi passi nel giro di pochi secondi. Lo show degli errori continua con la conclusione da pochi passi di de Paul che finisce larga, mentre Lewandowski, solo davanti a Oblak uscito a centrocampo per evitare il due contro zero, sbaglia con il destro. Finale nervoso e con tanti cartellini gialli, ma senza cambi di risultato: finisce 1-0 per il Barcellona, che sale a 76 punti, torna a +11 sul Real e compie un ulteriore passo verso il titolo. Paradossalmente, però, i catalani fanno un favore ad Ancelotti e compagni, che così allungano proprio su Simeone, fermo a quota 60 a -5 dai rivali cittadini.

ELCHE-VALENCIA 0-2
Il Valencia è ancora vivo: il 2-0 in casa del fanalino di coda Elche è fondamentale, perché vale l'aggancio all'Almeria a quota 30, in zona salvezza. Il match si sblocca al 19': Cavani lancia Lino, che lascia rimbalzare il pallone e batte Badia in uscita. Prima dell'intervallo arriva anche il raddoppio: al 42', nel tentativo di anticipare Cavani pronto a ribadire in rete, Verdu commette un clamoroso autogol, siglando il 2-0 in favore dei Pipistrelli. Nel finale, il risultato non cambia: il Valencia può ancora sperare nella salvezza.

SIVIGLIA-VILLARREAL 2-1
Successo fondamentale per il Siviglia, che batte il Villarreal e si tira momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Al Sanchez-Pizjuan, i futuri avversari della Juventus in Europa League passano in vantaggio al 34' con Suso ma il Sottomarino Giallo, dopo il momentaneo 1-1 al 45' annullato a Jackson, pareggiano al 57' con il tap-in da pochi passi di Pau Torres. Proprio nel finale, però, En-Nesyri segna, al 94', il gol del 2-1. Vittoria dal peso incalcolabile: con questi 10 punti di fila, il Siviglia si porta a +8 sulla zona retrocessione. Secondo ko consecutivo per il Villarreal, che resta a quota 47 e ora vede avvicinarsi il Bilbao in ottica Conference League.

MAIORCA-GETAFE 3-1
Vittoria in rimonta per il Maiorca, che batte 3-1 il Getafe capace di portarsi in vantaggio a metà primo tempo con l'ex Roma Borja Mayoral (23'). Il ribaltone si concretizza nel giro di 8 minuti nella ripresa: Lee Kang-In accorcia le distanze (56'), poi Raillo (64') porta in vantaggio i padroni di casa. A chiudere i giochi è, al 95', il sudcoreano, che blinda il successo. Il Maiorca sale a 40 punti a metà classifica, lasciando il Getafe appena a +1 sulla zona retrocessione.
 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti