Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LECCE

Lecce, ecco Camarda: "Voglio ripagare la fiducia. Prima in casa contro il Milan? Darò tutto per vincere"

Il nuovo attaccante dei salentini si presenta: "Voglio sfruttare ogni occasione"

15 Lug 2025 - 18:02

Francesco Camarda si è presentato a media e tifosi dopo l'ufficialità del suo trasferimento in prestito dal Milan al Lecce: "Sono un numero nove, giocare in area di rigore è il mio pane quotidiano - le prime parole dell'attaccante classe 2008 -. Sto lavorando per migliorare anche fuori dall'area. Mi considero un lavoratore, punto ogni giorno a migliorarmi e ambisco a fare sempre meglio".

L'avventura in Salento può rappresentare per lui una grande occasione di fare esperienza ad alti livelli in Serie A: "Voglio sfruttare tutte le occasioni che potrò avere. La società mi ha dato tanta fiducia e voglio ripagarla, darò il massimo per questa piazza e per i tifosi. Il futuro dipenderà dal presente, quest'anno sono concentrato su me stesso, lavorerò tanto per migliorarmi e per la squadra, abbiamo un obiettivo e vogliamo raggiungerlo a tutti i costi. Un attaccante ha bisogno della squadra alle sue spalle, altrimenti non sarebbe così importante. Non sento la pressione, vivo tranquillo, non cambio mai atteggiamento".

Camarda ha detto di aver già parlato con mister Di Francesco e con i compagni, ma di non avere ancora deciso quale sarà il suo numero di maglia. Ha poi ammesso di aver parlato molto con la propria famiglia prima di decidere di trasferirsi a Lecce: "Mi hanno sempre seguito, ascolto sempre i loro consigli, hanno un valore inestimabile. Mi hanno dato consigli anche altre persone, dai mister ad altri compagni. La scelta di venire a Lecce l'ho presa io, con l'aiuto del mio procuratore. Il Lecce mi ha dato tanta fiducia, hanno mostrato subito il loro interesse, questo mi ha fatto piacere e mi ha dato lo sprint per venire qua".

Infine il pensiero è andato al Milan, da quel gol annullato in Champions League contro il Bruges che non gli ha permesso di sbloccarsi con la maglia della prima squadra alla possibilità di giocare la prima in casa proprio contro i rossoneri (match in programma il 29 agosto): "Quella serata è indimenticabile. Il fatto che il gol sia stato annullato mi dispiace, ma mi ha dato la spinta a voler sempre di più. L'esordio al 'Via del Mare'?Giocherò contro i miei vecchi compagni ma darò il 100% per vincere, è la prima davanti ai nostri tifosi in casa".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri