QUI LAZIO

Lazio, Sarri: "Gara dominata, ma siamo mancati negli ultimi venti metri"

Il tecnico biancoceleste: "Il prolungamento? Io mi trovo bene qui e molto a mio agio"

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Dopo il passaggio agli spareggi per gli ottavi di Europa League, Maurizio Sarri ha analizzato la gara col Galatasaray sottolineando le difficoltà in attacco. "Abbiamo fatto una buona partita tenendola in pugno saldamente e senza rischiare mai - ha spiegato il tecnico della Lazio -. Ci è mancato qualcosa negli ultimi venti metri". "Non era facile giocare contro una squadra così chiusa e con un terreno praticamente ingiocabile che ci ha rallentato tantissimo - ha aggiunto -. Comunque potevamo fare qualcosa in più per il grande predominio che abbiamo avuto". 

"Dobbiamo crescere vincendo questo tipo di partite e nel rendimento - ha proseguito Sarri -. Dobbiamo trasformare la supremazia territoriale in un altro risultato. Nelle ultime due o tre partite però abbiamo fatto passi in avanti per quanto riguarda l'ordine". 

Poi qualche battuta su Basic. "E' un ragazzo tatticamente molto intelligente e ha una discreta qualità tecnica e notevoli qualità fisiche - ha spiegato Sarri -. Può crescere ancora molto, ma ha già fatto dei passi avanti enormi considerato che è arrivato a fine mercato mesi senza parlare nemmeno la nostra lingua. Per lui è cambiato tutto e si è adattato abbastanza velocemente". 

Chiusura sulle trattative per il prolungamento del contratto. "Io mi trovo bene qui e molto a mio agio - ha spiegato il tecnico biancoceleste -. Poi vediamo eventuali sviluppi e quello che possiamo programmare e fare". "Uno spera sempre di trovare poche difficoltà, ma poi le difficoltà sono sempre abbastanza e siamo in linea con quello che mi aspettavo", ha concluso. 
 "

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti