L'ANALISI

Sarri spalle al muro: la sua Juve senza gioco e gambe

Centrocampo troppo molle: il solo Cristiano Ronaldo non basta

di
  • A
  • A
  • A

Chiamato per il bel gioco, Maurizio Sarri non è ancora riuscito a imprimere la sua impronta alla Juventus. E ora che anche la condizione fisica latita, i risultati lo stanno condannando. Prima il campanello d'allarme di Napoli, poi la rovinosa caduta di Verona a confermare il momento buio dei bianconeri. Lacune mascherate troppe volte in queste ultime 10 partite da un Cristiano Ronaldo in versione super. Va bene avere il migliore, ma gli altri non possono prendersi certe pause. La leadership in campionato traballa e sui social i tifosi sono imbufaliti tanto da invocare a gran voce il ritorno di Max Allegri.

Uno scherzo del destino per l'allenatore che quando sedeva sulla panchina dell'Allianz Stadium era così criticato. Il livornese non puntava tanto sul bel gioco, ma era concreto e otteneva i risultati. Non c'erano quelle leggerezze, vedi il tacco di Bentancur e il disimpegno di Pjanic che hanno spianato la strada al gol di Borini, che ora stanno condannando Sarri. L'ex Napoli è stato tradito dal centrocampo e ora la cessione di Emre Can, splendido gol con la sua nuova maglia del Borussia Dortmund, pare sempre più una follia. Le scommesse Rabiot e Ramsey non stanno dando i frutti sperati con prestazioni troppo altalenanti, l'infortunio di Khedira ha tolto le geometrie e Pjanic va a corrente alternata. 

Vedi anche Juve, Sarri sbotta: "Non si possono lasciare punti per leggerezze" juventus Juve, Sarri sbotta: "Non si possono lasciare punti per leggerezze" Ad aggravare la situazione anche al condizione fisica non esaltante di trequarti della rosa. Tolto il solo Cristiano Ronaldo che a 35 anni è ancora capace di accelerazioni devastanti, gli altri sembrano camminare in campo. Al Bentegodi la differenza con gli uomini di Juric, aggressivi su ogni pallone, è stata netta. Un film a due velocità. Qualcuno può obiettare che è tutto normale per arrivare freschi per la Champions League, ma ora Sarri non può più fallire neanche in campionato. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments