Nazionale, assist di Mancini alla Juve: Chiellini rientra prima. Ma Allegri perde due pedine

Bonucci resta in Nazionale per la sfida con gli Usa. Bernardeschi e Pjanic però rischiano la SPAL

  • A
  • A
  • A

La stagione calcistica entra nel vivo. Non solo per la Nazionale di Mancini, impegnata contro il Portogallo in Nations League per coltivare la speranza Final Four, ma soprattutto per i club in campo su più fronti. Allegri è stato chiaro: "Ci aspetta un periodo di fuoco". E un assist alla Juventus arriva proprio dal ct: dopo il Portogallo Chiellini rientrerà a Torino saltando l'amichevole con gli Usa. Nulla da fare, invece, per Bonucci che resterà in ritiro con gli Azzurri visto anche l'infortunio dell'ultima ora di Romagnoli. Il tecnico bianconero però è preoccupato dagli infortuni: dopo Bernardeschi anche Pjanic si è infortunato con la propria nazionale.

La testa è tutta al Portogallo e alla sfida in un San Siro soldout che può alimentare la speranza di final four, ma anche dare un chiaro segnale di crescita a tutto il movimento, poi però c'è l'amichevole a Genk con gli Stati Uniti e lì c'è da pensare anche al campionato lasciando lo spazio al ct per sperimentare cose nuove e testare i giocatori. Mancini infatti ha optato per far rientrare nei rispettivi club i giocatori più impegnati in questo inizio di stagione, quelli da cui non deve ricevere altre risposte perché ne ha già avute a sufficienza.

L'appello indiretto del tecnico della Juventus Allegri, che ha parlato di un periodo impegnativo di nove partite fondamentali per tutto il resto della stagione, è stato così accolto dalla Nazionale con Chiellini che finita la sfida con i lusitani farà rientro a Torino per preparare meglio la gara di campionato contro la Spal. Ma non solo lui: anche Insigne del Napoli, Florenzi della Roma e Jorginho del Chelsea torneranno prima ad allenarsi con i loro club.

JUVENTUS: CHIELLINI TORNA, DUE SI FERMANO
Le buone notizie per Allegri però rischiano di fermarsi qui. Per due pedine importanti che farebbero rientro anticipato a Torino, il tecnico bianconero rischia di perderne altrettante. Prima Bernardeschi, ora Pjanic: il bosniaco si è fermato in nazionale. Dopo il problema muscolare riportato dall'esterno bianconero con l'Italia, nella partita tra Austria e Bosnia anche il centrocampista è stato costretto ad abbandonare il campo al minuto 87 a causa di un problema muscolare e non sarà convocato per la prossima gara con la Spagna . A dare conferma dell'infortunio di Pjanic anche un comunicato della stessa federazione bosniaca che ha diramato un comunicato sul proprio sito: “In vista della gara con la Spagna il selezionatore Robert Prosinečki non potrà contare su Miralem Pjanic a causa di affaticamento muscolare riportato nella gara di ieri”.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti