Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Juve, difesa shock ma non solo

Sotto accusa il reparto arretrato, ma anche Allegri fa scelte che non convincono. Le uniche note positive un grande Dybala e un vivace Douglas Costa

14 Ago 2017 - 23:04

Un'altra finale persa, dopo quella di Cardiff. Un'altra Supercoppa lasciata ai rivali, la terza in quattro anni. E' allarme in casa Juve a meno di una settimana dall'inizio del campionato. Sotto accusa, nel ko contro la Lazio, le scelte iniziali di Allegri e soprattutto il reparto difensivo orfano di Bonucci. Ma le uniche note positive sono Dybala, che ha onorato al meglio la sua nuova maglia numero 10, e Douglas Costa, entrato appunto troppo tardi.

"Zero alibi, non servono. Serve lavorare per fare una grande stagione", le parole di Allegri affidate al suo profilo Twitter, come al solito a mente fredda. A caldo un Max arrabbiato, che critica l'atteggiamento della squadra e 'grida' "Piedi per terra!". Ma, analizzando la sconfitta contro la Lazio, a far discutere sono anche le scelte del tecnico bianconero, che schiera a sorpresa Barzagli terzino destro (in panchina Lichtsteiner e De Sciglio, con quest'ultimo che però si fa scappare con troppa ingenuità Lukaku in occasione del gol vittoria biancoceleste di Murgia) e Benatia al centro della difesa con Chiellini. Ma soprattutto un Cuadrado in serata decisamente no, che perde troppo palloni e innesca 1-0 Lazio, al posto di un Douglas Costa che una volta in campo cambia faccia alla Juve, vivacizzando la manovra e animando un attacco senza verve con accelerate, dribbling e cross.

Difesa sotto accusa per i tre gol presi ma è la squadra che non gira: in mezzo al campo Pjanic e Khedira mancano di gamba e idee (perché non Marchisio che è in grande forma?) e agli attaccanti non arrivano palloni giocabili: HIguain e Mandzukic non pervenuti. Il solo Dybala fa splendere la sua '10' rimettendo in piedi una partita già persa con una punizione telecomandata e un rigore calciato alla perfezione. Ma non è bastato. E ora sotto con le analisi. Il tempo stringe. Già nel dopo partita summit con Agnelli, Marotta e Paratici. Juve cercasi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri