Juve, Paratici: "La scelta di Sarri? Avevamo le idee chiare da subito"

"Non abbiamo deciso di cambiare Allegri per i risultati o per il gioco. Pogba è dello United, in corsa su Rabiot"

  • A
  • A
  • A

E' stato Fabio Paratici ad accompagnare Maurizio Sarri alla sua prima conferenza da allenatore della Juve. Da parte sua, però, poche parole per spiegare il motivo di un annuncio arrivato oltre i tempi previsti. "La trattativa non è durata oltre un mese. Noi avevamo le idee chiare dall'inizio, bisognava però avere rispetto per tutti. C'erano due grandi club in ballo, noi e il Chelsea e ci tengo a ringraziare il Chelsea per la collaborazione nella persona di Marina, che si è rivelata ancora uno dei migliori dirigenti del nostro mondo. Tra grandi club ci vuole rispetto, solo questo", ha spiegato il ds bianconero.

Con Sarri la Juve sarà diversa? "No, come prima conta vincere. Siamo qui per questo. Non c'è una ricetta su come vincere o perdere, se ci fosse l'inventore sarebbe ricchissimo. La scelta non è per questo, abbiamo fatto una scelta pensando che la spinta propulsiva data dall'alchimia che si era creata tra allenatore, squadra, società e tifosi potesse affievolirsi un po' e quindi abbiamo deciso di prendere questa decisione. Non è stato un motivo dettato né dal gioco né dai risultati che sono sotto gli occhi di tutti".

E ancora: "Perché Sarri? Nella scelta il gioco non è stato centrale. Crediamo che in questo momento sia il miglior allenatore per la Juve, come lo pensavamo per Conte e per Allegri in quei momenti. Ha mostrato grandi qualità in Italia, in Premier, a livello internazionale è il più adatto e il migliore per allenare la Juventus- Se è sempre stato la prima scelta? Assolutamente sì".

Capitolo mercato: Pogba e Rabiot sono obiettivi di mercato? "Sono due grandi giocatori. Pogba è un giocatore del Manchester United, gli vogliamo bene, l'abbiamo fatto crescere. Noi su Rabiot facciamo la nostra corsa, come su tutti i giocatori che abbiamo in testa, ci siamo confrontati con Maurizio poi decideremo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments