Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ufficiale

Juve, doppio accordo per lo sponsor di maglia: 69 milioni più bonus nelle prossime tre stagioni

Ufficiale l'accordo, che include il Mondiale per Club, con Jeep e Visit Detroit per le stagioni 2025/26, 2026/27 e 2027/28

13 Mag 2025 - 20:39

La Juve ha annunciato il nuovo sponsor di maglia per le prossime tre stagioni: accordo con Stellantis per il marchio Jeep come main sponsor della divisa e con Visit Detroit per il secondo spazio. Nell'annuncio ufficiale si scoprono le cifre: 69 milioni di euro da Jeep (di cui 4 milioni per il periodo residuo della stagione sportiva 24/2025, 19 milioni per la stagione sportiva 25/2026 ed 23 milioni per ciascuna delle due stagioni sportive successive) mentre non sono note quelle dal secondo accordo, che comparirà solo nelle competizioni nazionali perché Uefa e Fifa non consentono il doppio sponsor di maglia, poiché dipenderanno "dal conseguimento di determinati obiettivi" ma il club bianconero comunque specifica che "prevede un corrispettivo complessivo fisso significativamente inferiore rispetto al contratto di sponsor Jeep".

Secondo le stime di Calcio & Finanza, i due sponsor, messi assieme, dovrebbero garantire 28-30 milioni di euro a stagione.

IL COMUNICATO UFFICIALE
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver concluso con Stellantis Europe S.p.A. e The Detroit Metro Convention and Visitors Bureau accordi di front jersey sponsorship fino al 30 giugno 2028.

L’accordo con Stellantis Europe prevede l’utilizzo del brand Jeep quale main sponsor della maglia da gara di Prima Squadra, JWomen e NextGen, per tutte le competizioni sportive nazionali, UEFA e FIFA, a partire dalla stagione sportiva in corso (inclusa la prossima FIFA Club World Cup) e per le stagioni sportive 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028.

L’accordo prevede un corrispettivo fisso complessivo di €69 milioni (di cui €4 milioni per il periodo residuo della stagione sportiva 2024/2025, €19 milioni per la stagione sportiva 2025/2026 ed €23 milioni per ciascuna delle due stagioni sportive successive), oltre a moderate componenti variabili (malus) in caso di mancata partecipazione alle competizioni sportive UEFA. L’accordo tra la Società e Stellantis Europe fa seguito alla soddisfazione di una partnership di successo con il brand Jeep che ha accompagnato Juventus per molte stagioni alla conquista di straordinari traguardi sportivi.

Ad integrazione di quanto sopra, si segnala che la Società ha concluso con Visit Detroit l’accordo per occupare il secondo spazio riservato agli sponsor sul fronte della maglia da gara della Prima Squadra, JWomen e NextGen, per tutte le competizioni sportive nazionali (escluse, quindi, quelle UEFA e FIFA), con medesima durata dell’accordo Jeep. L’accordo con Visit Detroit prevede un corrispettivo complessivo fisso significativamente inferiore rispetto al contratto di sponsor Jeep (in coerenza con i minori diritti di sponsorizzazione concessi) e componenti variabili (bonus), potenzialmente di rilievo, in funzione del conseguimento di determinati obiettivi.

Gli importi previsti negli accordi conclusi con i due partner sopra menzionati – che si ritiene possano creare valore nel lungo termine per la Società, gli Azionisti e i partner stessi – sono sostanzialmente nel range di quelli previsti dal Piano strategico per gli esercizi 2025/2026 e 2026/2027 con riferimento alla front jersey sponsorship.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri