INFERMERIA PIENA

Juve: McKennie fuori due mesi, rottura del tendine rotuleo per Kaio Jorge

L'americano ha riportato una doppia frattura. Il brasiliano, uscito in barella e in lacrime mentre era impegnato con l'Under 23, sarà operato. Alex Sandro out almeno 10 giorni

  • A
  • A
  • A

Non c'è un attimo di tranquillità per l'infermeria della Juve. Alla lunga lista degli infortunati, che parte da Chiesa e arriva a Dybala passando per Rugani e Alex Sandro, martedì sera si è aggiunto il nome di Weston McKennie, ma, purtroppo per Allegri, l'americano non è già più l'ultimo della lista. Nel pomeriggio, infatti, anche Kaio Jorge si è fatto male. Fuori dalla lista Uefa e non convocato per la sfida di Champions League contro il Villarreal, il brasiliano era impegnato con l'Under 23 nella partita di Serie C contro la Pro Patria. Al 23' del primo tempo, l'attaccante bianconero si è accasciato sul campo, toccandosi il ginocchio destro, e ha chiesto l'intervento dei medici. 

"Gli accertamenti diagnostici eseguiti questo pomeriggio presso il JMedical hanno evidenziato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro - si legge nel comunicato della Juve - Sarà necessario intervenire chirurgicamente nelle prossime ore".

Quanto a McKennie, il centrocampista offensivo si è sottoposto a ulteriori controlli al J Medical di rientro dalla Spagna. Confermata la prima diagnosi: frattura del secondo e terzo metatarsi del piede sinistro, con uno stop che si prevede di circa otto settimane. In pratica potrebbe tornare giusto per il finale di stagione.

La partita di Vila-Real, invece, costerà uno stop più breve ad Alex Sandro, che si è procurato una lesione di basso grado del muscolo
soleo della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate tra dieci giorni.

L'ennesima brutta notizia per la Juve, che rischia di trovarsi decimata nel momento clou della stagione, sia in Europa, sia in campionato. Per Empoli, invece, dovrebbero tornare a disposizione Chiellini e Bernardeschi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti