Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Juve, Allegri: "Da Dybala mi aspetto una grande Champions"

Il tecnico bianconero: "Importante arrivare alla sosta a punteggio pieno. E il Var..."

26 Ago 2017 - 20:47

Due rigori contro in due partite, entrambi con il Var, e due partite rimesse in piedi quando sembravano potersi essere complicate. Fatto sta che Massimiliano Allegri arriva alla sosta a punteggio pieno ("Era importante", dice) e, per il momento, non deve preoccuparsi della tecnologia. Che, per dirla tutta, questa volta ha penalizzato la sua Juve oltre misura. Anche così si sbaglia, quindi tocca farsene una ragione e pensare che "sul Var bisogna soltanto portare un po’ di pazienza: ci vuole un po’ di periodo di adattamento". Poi ancora: "Alla fine i ragazzi hanno portato a casa la vittoria - continua riferendosi appunto al rigore concesso al Genoa nato da un fuorigioco non fischiato a Galabinov - Come noi dobbiamo lavorare per migliorare a giocare, anche gli arbitri lavoreranno per migliorare l’applicazione del Var. Al di là di questo, contro il Genoa abbiamo cominciato male, ma l’importante era vincere per andare alla pausa a punteggio pieno. Ma dopo la sosta bisognerà focalizzarci bene, perché la stagione inizierà sul serio".

Un pensiero speciale va ovviamente a Dybala, autore di una tripletta: "Dybala? Sono molto contento di lui e ha ancora margini di miglioramento. Per lui questo è un anno importante: dovrà fare una grande Champions. Keita? È un giocatore della Lazio. L’Inter? Lotterà per il campionato".

A non lasciare tranquillo Allegri sono gli errori in fase difensiva: "L'obiettivo odierno era di vincere e non prendere gol. Non è stato così, ma abbiamo avuto occasioni. Dietro bisogna migliorare la velocità di passaggio, è dal 21 luglio che lavoriamo assieme. Oggi c'è stato qualche errore stile Lazio, perdi palla e vieni infilato con pochi uomini. Nella ripresa non abbiamo concesso nulla".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri