Juve, Allegri: "Bene la vittoria, Torino molto forte: e noi qualche errore di troppo"

Il tecnico bianconero: "Higuain? Preso per fare gol! Dybala straordinario"

  • A
  • A
  • A

La gioia c'è ma nelle parole è quasi dissimulata. Allegri si gode il derby vinto dalla sua Juve però non concede molto spazio all'entusiasmo: “I ragazzi hanno fatto una buona partita e già nel primo quarto d'ora abbiamo avuto l'occasione per segnare. Troppe volte abbiamo sbagliato negli ultimi trenta metri, non siamo stati precisi nell'ultimo passaggio. Sapevamo che avremmo dovuto combattere perché il Torino è un'ottima squadra".

Meno abbottonato quando si parla dei singoli, partendo dalla Joya: "Dybala è un giocatore straordinario, un giocatore importante per noi: oggi ha giocato venti minuti e sta recuperando la condizione. Mandzukic arrabbiato per il cambio? Ci sta che non prenda bene la sostituzione, ma nei grandi club bisogna saperlo accettare per rispetto nei compagni: ha fatto una bella partita, ma in quel momento avevo bisogno di un po' più di tecnica. Higuain? È stato preso per fare gol, ma è tutta la squadra che sta facendo bene e sta crescendo anche fisicamente".

Tra le batutte c'è spazio anche a un sorriso strappato quando si parla del look di Buffon: "È una settimana che ha sti baffi, ma non so perché (ride, ndr): che io sappia non è per una scommessa nello spogliatoio. L'esclusione di Pjanic? Ha giocato tanto e giovedì ha fatto due mezzi differenziati: l'ho sfruttato nell'ultimo quarto d'ora perché il Torino avrebbe calato.

Infine un commento sulla sfida tra le inseguitrici: "Roma-Milan? Spero nel pareggio, anche se non riuscirò a vederla. Comunque sarà un campionato molto equilibrato.”

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti