La Juve è l'unica società che, ormai tre anni fa, ha deciso di aderire al progetto delle seconde squadre in Serie C. Una scelta, che oggi sta dando i suoi primissimi frutti, ben oltre i risultati del campo. Andrea Pirlo ha sorpreso un po' tutti quando a inizio stagione ha deciso di inserire Gianluca Frabotta nella rosa della prima squadra, ma adesso l'esterno non sarà l'unico giocatore dell'Under 23 promosso tra i "grandi".
Vedi anche
juventus
Juventus, Demiral va ko: lesione del retto femorale della coscia destra
Mercoledì sera, infatti, i tifosi bianconeri hanno scoperto Radu Dragusin, fatto esordire nella sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev ancor prima di calcare un campo di Serie A. Il 18enne romeno si è guadagnato il ruolo di quinto difensore centrale in un reparto che, a causa degli infortuni a ripetizione dei vari Chiellini e Demiral, è semrpe con l'acqua alla gola.
Su di lui la Juve aveva scommesso già nel 2018, quando lo strappò al Real Sport Bucarest dalla concorrenza di Atletico Madrid e Psg. Dopo aver iniziato a stagione con i ragazzi di Zauli, Dragusin era stato fermato dal Covid e ora si trova catapultato tra De Ligt e Bonucci. Un segnale importante a cui seguirà pure il rinnovo del contratto in scadenza a giugno.
Adesso toccherà a lui e a Frabotta convincere definitivamente la Juve di poter far parte della squadra del futuro nell'ambito del processo di ringiovanimento della rosa iniziato proprio con l'arrivo di Pirlo.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK