da settembre

Chiellini torna alla Juventus: entrerà nello staff dirigenziale

L'ex capitano bianconero lavorerà a stretto contatto con l'ad Scanavino: ruolo operativo dopo l'esperienza in MLS

  • A
  • A
  • A

Due anni dopo, Giorgio Chiellini riabbraccia la Juventus. L'ex capitano bianconero, che nel 2022 era andato in MLS per giocare l'ultima stagione da calciatore coi Los Angeles FC, è pronto a tornare a Torino, questa volta come dirigente. Negli Usa Chiellini (che ha conseguito la laurea in Business Administration) ha acquisito anche esperienza come dirigente e dopo questa sorta di gavetta, da settembre entrerà nei quadri dirigenziali della Juve.

Non un ruolo simbolico, visto che opererà a stretto contatto con l'ad Maurizio Scanavino: operativo più dietro la scrivania che vicino al campo, che resterà appannaggio di Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. Chiellini, spiega la Gazzetta dello Sport, non avrà responsabilità tecniche o di mercato ma il suo focus sarà sulla gestione aziendale dei bianconeri.

Quarant'anni da compiere il prossimo 14 agosto, l'ex capitano è pronto a riabbracciare la sua Juve, dove troverà il fratello gemello Claudio, attuale ds della Juventus Next Gen.

Vedi anche Juventus-Chiesa ai titoli di coda: non convocato per l'amichevole col Brest juventus Juventus-Chiesa ai titoli di coda: non convocato per l'amichevole col Brest

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti