Il vicepresidente nerazzurro: "Pensiamo positivo, Cristian ha personalità ed è interista. Gli faremo una squadra competitiva"
© IPA
Chiusa l'epoca Simone Inzaghi, l'Inter ha voltato pagina ed è pronta a ripartire da un tecnico giovane e in rampa di lancio: Cristian Chivu. Dopo aver collezionato 13 presenze alla guida del Parma, il rumeno - che si è formato in panchina nelle giovanili nerazzurre - prenderà la guida della squadra già al Mondiale per Club. A dargli il benvenuto è il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti: "Il cambio in panchina lo valuto sempre pensando in positivo, guardiamo avanti - ha commentato -. Abbiamo scelto con convinzione un allenatore che conosce bene l'ambiente ed è interista: ci sono tutti i presupposti per fare bene".
Mentre i tifosi interisti e non solo si interrogano su come giocherà l'Inter con la nuova guida tattica, Zanetti è sereno e tranquillo per la scelta condivisa in società: "Chivu è un ragazzo per bene, ha grande personalità e conosce benissimo l'ambiente e quello che vogliono i tifosi. Porta con sé un grande senso di appartenenza e intorno a lui tutti potremo fare un grandissimo lavoro". I primi passi saranno da fare sul mercato: "Faremo il possibile per dare a Chivu una squadra che sia molto competitiva. Parleremo col mister per vedere le sue esigenze, ma le intenzioni sono queste".
Infine un pensiero sull'esonero di Spalletti: "Mi spiace, so quanto il mister ci teneva a fare bene con l'Italia. Mi auguro che gli Azzurri riescano a qualificarsi al Mondiale".