Inter, Moratti: "Nel derby scommetterei su Icardi"

L'ex presidente nerazzurro: "Potendo leverei Donnarumma al Milan"

  • A
  • A
  • A

Massimo Moratti scommette su Icardi, il cecchino che sinora però non ha mai segnato al Milan: "Beh, sicuramente viene da pensare a lui, ma ci sono anche altri che possono far vincere l'Inter". Scaramanzia a parte, l'ex presidente nerazzurro vede un derby equilibrato: "Montella si è dimostrato un ottimo allenatore, stanno facendo bene. Pioli? E' persona seria e preparata, fa giocare bene le sue squadre. Non ha un compito facile ma ce la farà".

"Il derby - ha continuato Moratti intercettato sotto gli uffici della Saras - è sempre una gara molto affascinante, sicuramente speciale. Noi arrivaimo da sfavoriti e di solito...". Icardi l'uomo-Inter, chi invece toglierebbe al Milan: " Dico che il portiere è molto forte. Penso che Donnarumma sia il loro punto di forza".

Da qui, poi, spazio ai ricordi. Qual è il derby che ricorda con maggior piacere? "Per fortuna ne ricordo parecchi - ha aggiunto Moratti - ma vorrei citarne uno in particolare: quello della mia prima vittoria (15 aprile 1995, ndr). Era un momento particolare e giocavamo contro un Milan forte, sicuramente favorito in quel momento. Invece il verdetto del campo disse altro. Rimane per me un bellissimo ricordo. Per quanto riguarda quelli più recenti, come non ricordare il gol in pallonetto di Ronaldo e le vittorie nella stagione del Triplete". 

Derby a parte, per Pioli rimane il compito di provare a portare Inter in Champions League? "È un traguardo che si può ancora raggiungere" ha chiosato Moratti, intervistato poi anche da tuttomercatoweb. "La squadra e il tecnico dovranno provarci, anche se non sarà facile".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti