Il Toro su Instagram mostra i muscoli e una clessidra, Thuram gli risponde. Il provino deciderà se sarà titolare o in panchina
Lautaro Martinez corre verso il Barcellona: magari non ancora in senso pratico, nel senso che l'elongazione ai flessori della coscia sinistra costringerà alla massima cautela sino a domani alle 21, però in senso lato il capitano dell'Inter si sente già della partita, sa che a San Siro sarà presente per scendere in campo, il minutaggio poi lo decideranno un mix tra le proprie sensazioni, il confronto con Simone Inzaghi e i medici oltre alla valutazione del peso di una partita che vale la finale di Champions League.
Domenica sera il Toro ha pubblicato su Instagram un post alquanto eloquente: di spalle, a mostrare i muscoli mentre si allena. E, a corredo della foto, due emoticon: una clessidra, come a dire "manca poco", e una pila, come a dire "sto caricandomi per il match". Talmente eloquente che il compagno di squadra e di reparto Marcus Thuram gli ha risposto a tono: emoticon dell'orologio a sveglia, sempre a simboleggiare che è questione di tempo per il riformarsi della ThuLa.
Quando e per quanto tempo? Oggi il provino decisivo decreterà se potrà addirittura partire titolare, ipotesi che si fa più concreta ora dopo ora. I mancati allenamenti col gruppo di questi giorni non sono di certo un problema per il capitano, ingranaggio fondamentale di un meccanismo che conosce benissimo, lo stato di forma e l'autonomia sono secondari a quattro (o cinque...) partite dalla fine della stagione. Se invece fosse arma da gara in corso toccherebbe a Taremi partire dal primo minuto. Ma per Inzaghi la consapevolezza di potersi girare, guardare la propria panchina e vedere la faccia del Toro pronto a entrare in campo farà comunque tutta la differenza del mondo.