Crotone, Nicola non teme l'Inter

"E' una squadra di altissima qualità, ma siamo convinti di metterla in difficoltà e non abbiamo timore di giocare a San Siro"

  • A
  • A
  • A

"L'Inter sottovaluterà il Crotone? Magari". E' questo l'augurio di Davide Nicola in vista della gara di domenica a San Siro contro i nerazzurri. "E' una squadra di qualità altissima, ma andiamo a San Siro convinti di poterla mettere in difficoltà - ha spiegato il tecnico della squadra calabrese -. Abbiamo lavorato in settimana su pressing e ripartenze per questo motivo, considerando anche il nuovo modulo di Vecchi".

"Certo è stato un po' più difficile perché loro hanno cambiato allenatore e, rispetto alla squadra di De Boer, sono tornati al modulo del 4-4-1-1 con il quale hanno storicamente fatto sempre bene. Per questo abbiamo dovuto trovare le soluzioni adatte ad affrontare una squadra così forte", ha precisato Nicola.

"Siamo gratificati, orgogliosi di andare a giocare a San Siro, ma certamente non impauriti - ha aggiunto -. Non penso che l'Inter ci sottovaluterà. Magari lo facesse. Noi dobbiamo pensare a fare ancora meglio, stiamo iniziando a raccogliere i frutti del lavoro svolto e non dobbiamo esaltarci per le buone prove con Fiorentina e Chievo. Non possiamo permettercelo perché mancano tante gare e dobbiamo risalire in questo torneo a quattro in fondo alla classifica".

"Il nostro pubblico anche a Milano - ha concluso il tecnico del Crotone - sarà il nostro 12/mo uomo in campo. Siamo contenti della vicinanza dei tifosi, senza di loro tutto questo, al di là dell'ingaggio che uno prende, non avrebbe senso".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti