Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TEST IN FAMIGLIA

Amichevoli: l'Inter ne fa sette all'U23, brillano Bonny e Lautaro

Chivu riparte da un netto 7-2 nel test in famiglia, rimontando lo svantaggio iniziale. In gol anche Luis Henrique, Pio Esposito e Calhanoglu

03 Ago 2025 - 16:14

Un mese dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club, l'Inter mostra i muscoli nel test contro l'Inter U23 e vince nettamente la sfida in famiglia. Subito in svantaggio per la rete di Spinaccé, i nerazzurri travolgono la propria seconda squadra con un nettissimo 7-2. Brillano Bonny e Lautaro, entrambi in rete, più imballato Thuram nella ripresa. Da segnalare l'eurogol di Luis Henrique, mentre la difesa va registrata: troppi errori nei primi 45'.

La stagione dell'Inter inizia con un "settebello" nella sfida in famiglia: subito in svantaggio, i nerazzurri rimontano e sconfiggono 7-2 l'Inter U23, che debutterà quest'anno in Serie C. Nella prima uscita dopo il Mondiale per Club, Cristian Chivu riparte dal 3-5-2: Sucic e Asllani titolari con Mkhitaryan, mentre c'è Bonny con Lautaro. Stesso modulo per l'Inter U23, che sfiora la rete con Mosconi e la trova al 9': incerto Sommer, Spinaccé lo batte ed è 1-0. Passano due minuti ed ecco il pari, con Kamaté che va in tilt sulla pressione di Bastoni e spiazza Melgrati. Dopo l'1-1 si accende Bonny, che buca la difesa e sigla il 2-1: l'assist è di Lautaro, ottima la connessione tra i due. Il Toro spreca due volte la rete personale e, al 29', l'U23 pareggia: regalo di Dumfries a Mosconi, che batte Sommer da due passi. Anche in questo caso, però, il pari dura solo due minuti: accelerazione vibrante di Bonny, Re Cecconi lo stende e Asllani non sbaglia il rigore (31'). Domina l'Inter nel quarto d'ora finale, col poker di Lautaro: lancio dalla difesa e pallonetto perfetto che spiazza Melgrati (40'). 

Nella ripresa Chivu cambia tutti gli undici, inserendo Barella e Calhanoglu in mezzo, ma soprattutto Thuram e Pio Esposito. L'ex Spezia si sblocca subito, sfruttando l'assist di Dimarco al 50', mentre il francese è imballato e fatica a imporsi. L'Inter trova comunque il sesto gol, con la sassata di Luis Henrique dalla distanza, e chiude definitivamente i giochi. Giusto un paio di guizzi per l'U23, vicina al gol con Zuberek, ma Di Gennaro chiude lo specchio. Raimondi, invece, evita il gol di Palacios: grande parata coi piedi dell'ex Primavera. Nei minuti finali ecco anche il settebello firmato Calhanoglu, che beffa Raimondi con un rasoterra. Finisce dunque 7-2 per l'Inter, che regola l'U23: buoni segnali soprattutto da Bonny e Lautaro per Chivu, ma anche dai neoacquisti. C'è anche un segnale per il mercato, con Sebastiano Esposito neanche in panchina: è sempre più vicino al Cagliari. 

IL TABELLINO
INTER 1T (3-5-2)
- Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Sucic, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Bonny. All. Chivu.
INTER 2T (3-5-2) - Di Gennaro; Pavard, Acerbi, Palacios; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zalewski, Dimarco; Thuram, Pio Esposito. All. Chivu.
INTER U23 1T (3-5-2)
- Melgrati; Re Cecconi, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Berenbruch, Bovo, Kamaté, Cocchi; Mosconi, Spinaccé. All. Vecchi.
INTER U23 2T (3-5-2) - Raimondi; Stante, Prestia (dal 27' st Garonetti), Fontanarosa; Avitabile (dal 27' st Sarr), Zarate, Topalovic, Kamaté (dal 27' st Venturini), Motta; Agbonifo, Zuberek. All. Vecchi
Arbitro: Calzavara.
Marcatori: 9' Spinaccé (U), 11' aut. Kamaté (I), 16' Bonny (I), 29' Mosconi (U), 31' Asllani rig. (I), 40' Lautaro (I), 5' st Pio Esposito (I), 19' Luis Henrique (I), 44' st Calhanoglu (I).

Inter, le immagini della prima uscita contro l'U23

1 di 11
© X Inter
© X Inter
© X Inter

© X Inter

© X Inter

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri