Inter, pugno duro contro Osvaldo: fuori rosa, si allena a parte

Mancini e la società furiosi con l'attaccante per lo scontro con Icardi. L'addio a gennaio è l'ipotesi più probabile

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Osvaldo e Icardi, foto IPP

Pugno duro Inter contro Osvaldo. La reazione furiosa dell'attaccante domenica sera a Torino nei confronti di Icardi per un passaggio mancato, con tanto di rissa sfiorata (evitata grazie a Guarin), ha fatto infuriare Mancini e la società. Mercoledì l'ex Juve e Roma ha avuto un faccia a faccia con Fassone e Ausilio alla Pinetina, nessun incrocio con Maurito. Oggi si è allenato a parte, non col gruppo. E' da ritenersi fuori rosa e sarà ceduto.

La figuraccia dello Juventus Stadium, con la scenata a Icardi e poi l'attacco a Mancini ("Parla a Icardi, non sa giocare!) costerà dunque carissima a Osvaldo e non solo in termini economici. Maxi multa sì ma anche qualche cosa di più: l'esclusione per la prossima partita contro il Genoa di domenica a San Siro e il rischio cessione, perché "se si vuole diventare una grande squadra, certe cose non devono mai succedere". L'italo-argentino, che è in prestito dal Southampton, potrebbe quindi fare la valigia prima del previsto.
E di più: oggi Mancini lo ha escluso dall'allenamento in gruppo. Che è come averlo messo fuori rosa, dal momento che l'esclusione è da ritenersi a tempo indeterminato fino a quando non sarà presa una decisione finale.

IL MERCATO DI OSVALDO

E subito è partita la caccia a chi, eventualmente, potrebbe prendere Osvaldo. Che -ricordiamo- è all'Inter in prestito, il suo cartellino è di proprietà del Southampton. Osvaldo potrebbe andare in Argentina, rientrare in Inghilterra oppure restare in Italia dove, questa è la voce, c'è la Fiorentina che si sta interessando. In crisi coi suoi uomini d'attacco, il club viola potrebbe riabbracciare Osvaldo che a Firenze ha giocato due stagioni, dal 2007 al 2009, 21 presenze e 5 gol.
Fra le società che si stanno interessando a Osvaldo, c'è anche il Milan a caccia di un attaccante che può essere un giovane (Okaka o Destro) oppure uno navigato come appunto Osvaldo che l'Inter medita di liquidare a gennaio.

TAGS:
Calcio
Inter
Osvaldo
Mancini

I VOSTRI COMMENTI

D.G.11 - 09/01/15

chiunque abbia mai giocato a calcio ed abbia avuto un allenatore degno di questo nome, sa che il comportamento di Osvaldo è stato quanto di più sbagliato nel mondo del calcio.
Icardi ha sbagliato a non passare la palla, Osvaldo avrà anche avuto ragione di arrabbiarsi, ma la reazione mostrata in campo è ai limiti della ragione
Un allenatore degno di questo nome avrebbe sostituito immediatamente Osvaldo perchè chi manca di rispetto ad un compagno, manca di rispetto a tutta la squadra

segnala un abuso

alessioguitar - 09/01/15

lo vedo bene alla fiore ottimo giocatore! domanda perche osvaldo nella juve non ha mai fatto casino???

segnala un abuso

gfossati58 - 09/01/15

ecco la parte di Mancini che non mi piace...non è capace di gestire i giocatori..l'ha dimostrato con Tevez e lo sta rifacendo con Osvaldo,che è sì una testa calda,ma secondo me è l'unico attaccante vero che ha l'Inter visto che Palacio è in riserva e Icardi ha dei colpi ma è inconstante e fisicamente gracile...in questo caso la società dovrebbe intervenire per definire una strategia..o riportare la pace tra i 2 o se non è possibile vendere Osvaldo e sostituirlo con un pari merito

segnala un abuso

Sanzone92 - 09/01/15

Grande perdita per l'Inter che si tiene il pompatissimo Icardi.

segnala un abuso

demartic - 09/01/15

garanteneroazzurro - 08/01/15

MA Mancini ha coccolato Balotelli ad ogni sua malefatta e adesso alla prima E GIUSTA sfuriata di Ovaldo lo mette fuori Rosa???
Giusta sfuriata? Giusta se fatta negli spogliatoi, non in campo e ripreso da mille telecamere!!! Mai in campo un giocatore deve avere un simile atteggiamento, tutto va chiaristo solo in un posto: gli spogliatoi!!!

segnala un abuso

garanteneroazzurro - 08/01/15

MA Mancini ha coccolato Balotelli ad ogni sua malefatta e adesso alla prima E GIUSTA sfuriata di Ovaldo lo mette fuori Rosa??? Ma inventatevene un'altra. C'e' qualche dichiarazione ufficiale sul sito? Nn mi pare. Osvaldo ha veemenza e a Roma e' stato uno dei migliori. Che Idiozia sarebbe in quest momento darlo via a meno che non bolle in pentola un altra punta. Magari proprio BALO??

segnala un abuso

cigno1970 - 08/01/15

Avrei voluto scrivere quello che ha scritto enpelv...condivido...sopratutto sulla curva...stipendiata dal ragioniere SIAMOAPOSTOCOSÌ
Notte a tutti...

segnala un abuso

ma fatela finita... - 08/01/15

una situazione ridicola!Cioè il bimbetto Icardi non da una palla sacrosanta ad Osvaldo(liberissimo di calciare in porta!)e questi prendono un simile provvedimento contro il secondo che avrà anche esagerato ma ha ragione da vendere!!!Osvaldo uomo vero!!!

segnala un abuso