INTER

Inter, positivi anche Nainggolan e Gagliardini: attesa per il secondo tampone di Skriniar

Lo slovacco, contagiato come il compagno di reparto Bastoni, rischia la quarantena lontano dall'Italia

  • A
  • A
  • A

Allerta coronavirus in casa Inter. Dopo Bastoni e Skriniar, anche Nainggolan e Gagliardini sono risultati positivi al Covid-19 e sottoposti a un nuovo test di conferma. Una situazione che preoccupa Conte in vista delle prossime partite. Lo slovacco, al pari di Bastoni (l'altro difensore nerazzurro risultato positivo al Covid-19) è asintomatico ma rischia di dover osservare il periodo di quarantena non in Italia ma in Slovacchia, dove attualmente si trova e dove si attende l'esito del secondo tampone a cui si è sottoposto. "Il giocatore è in quarantena individuale dopo aver sostenuto il test, non ha sintomi, si sente bene e sosterrà un altro test a breve", ha comunicato la nazionale slovacca. 

In ogni caso per lui come per Radja, Gagliardini e Bastoni (che oggi lascerà il ritiro dell'Under 21 a Tirrenia per fare ritorno a casa ed iniziare il suo periodo di isolamento) è scontato il forfait nel derby col Milan del 17 ottobre ed altrettanto annunciata anche l'assenza nel primo impegno in Champions contro il Borussia Moenchengladbach del 21 ottobre.

Un problema non da poco per Conte che si trova così con due pedine in meno a centrocampo e il reparto difensivo dimezzato, con i soli De Vrij e Ranocchia centrali di ruolo abili e arruolabili più gli adattabili (e già più volte utilizzati in quella posizione) D'Ambrosio e Kolarov: saranno proprio questi ultimi due a sostituire Skriniar e Bastoni, giostrando rispettivamente sul centrodestra e sul centrosinistra. 

Tutto questo in una settimana in cui le Nazionali hanno portato lontano dalla Pinetina metà della rosa nerazzurra e la situazione viene monitorata costantemente con particolare apprensione. Ad Appiano Gentile nel frattempo il programma di allenamento (in via precauzionale niente sedute di gruppo, ma solamente individuali) è stato rimodulato proprio in virtù delle positività accertate. Per ora non è scattato l'isolamento fiduciario, ai giocatori è consentito solo lo spostamento casa-lavoro ma la situazione potrebbe cambiare nei prossimi giorni. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments