Hazard stronca Sarri e Conte: "Con loro perdi il piacere di giocare"

Il belga del Real Madrid severo con i due allenatori italiani: "Tutto inquadrato e ripetitivo"

  • A
  • A
  • A

Mentre in Italia Maurizio Sarri e Antonio Conte si stanno contendendo lo scudetto alla guida di Juve e Inter, c'è chi non ha molto apprezzato il loro lavoro quando erano alla guida del Chelsea. Stiamo parlando di Eden Hazard, oggi al Real Madrid, che ha ribadito il suo pensiero, non usando parole dolci nei loro confronti. "Il nostro allenamento oggi è sempre con la palla. Il piacere di giocare, prima di tutto. I movimenti, le partitelle... quando conosci gli allenatori italiani, come me, hai molto meno piacere. È tutto più inquadrato e ripetitivo. Il piacere lo trovi vincendo. Sono stato tre anni con allenatori italiani. Riscoprire questo piacere mi fa bene", ha detto il centrocampista belga a Sport/Foot Magazine facendo il paragone con Zidane.

Proprio con il francese, la vita è cambiata in meglio: “Non ho parlato molto con Zidane prima di arrivare al Real. La prima volta è stato durante gli Europei del 2016 in Francia. Mi ha telefonato e mi ha detto: sarebbe bello se tu venissi a Madrid. Quando ti chiama Zizou, sai che è una cosa importante”.

E ancora: "Zidane era il mio idolo. Lo stadio magico. La maglia bianca impeccabile ed eccezionale. Un mito. Era logico, prima o poi, firmare per questo club. Avrei potuto farlo prima. Quando ero al Lille c’era la possibilità. Peso? Quest’estate sono arrivato a 80 chili. Ho perso tutto in dieci giorni".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments