IL PREMIO

Globe Soccer Awards 2019: riparte la sfida Cristiano Ronaldo-Messi-Van Dijk

Tra i finalisti anche Salah. Nella categoria "Miglior direttore sportivo" c'è Tare tra i candidati

  • A
  • A
  • A

Parata di stelle del calcio mondiale per i Globe Soccer Awards 2019 che verranno assegnati il prossimo 29 dicembre a Dubai. Anche due 'italiani' fra i candidati al premio. Uno è Cristiano Ronaldo della Juventus, in competizione insieme a Lionel Messi, Virgil Van Dijk e Mohamed Salah per il titolo di "Miglior giocatore dell'anno". L'altro è il dirigente della Lazio Igli Tare, in lizza con Andrea Berta (Atletico Madrid), Eric Abidal (Barcellona), e Marc Overmars (Ajax) per il titolo di "Miglior direttore sportivo dell'anno".

Fra le rivelazioni del 2019 si disputano il premio Erling Haaland del Salisburgo, Jadon Sancho (Borussia Dortmund), Joao Felix (Atlético Madrid) e Ansu Fati Vieira (Barcellona). Nella sezione allenatori, i finalisti sono Jurgen Klopp del Liverpool, Fernando Santos della nazionale portoghese e Erik Ten Hag dell'Ajax.

Quanto alle donne, il titolo di '"Miglior giocatrice dell'anno" andrà a una fra Alex Morgan (Usa), Megan Rapinoe (Usa), Lucy Bronze (Inghilterra) e Amandine Henry (Francia).

Alla cerimonia di premiazione anche numerosi altri protagonisti del calcio mondiale tra cui Pjanic, Giggs, Mikael Silvestre, Sara Gama (Juventus), l'arbitro francese Stephanie Frappart, Romelu Lukaku dell'Inter, Didier Deschamps, ct della nazionale francese, Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, Fabio Capello e Pierluigi Collina.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments