Il tecnico dopo la vittoria contro il Parma: "Se la squadra non avesse avuto la bravura di andare così avanti nelle coppe, saremmo a lottare per qualcosa di diverso in campionato"
Vincenzo Montella si gode il successo contro il Parma. "Non era una gara facile, anche per le polemiche create da tutti - ha detto a fine match - Se la squadra non avesse avuto la bravura di andare così avanti nelle coppe, saremmo a lottare per qualcosa di diverso in campionato. Ma io rifarei tutto, era giusto giocarsi ogni obiettivo". Sul suo futuro: "A fine campionato ci siederemo per capire se ci sono i presupposti per continuare insieme".
Montella fa pace con i tifosi ("Oggi il pubblico è stato positivo, la squadra ha apprezzato") e fa i complimenti ai suoi ragazzi: "Oggi siamo tutti contenti, abbiamo risposto sul campo. Approccio alla gara aggressivo? Il gol all'inizio ci ha dato sicurezza, il Parma è una signora squadra che ha fatto male a tanti. La mentalità della squadra oggi mi è piaciuta. Oggi non abbiamo dimostrato una grande solidità difensiva, ma dobbiamo migliorare in tutti i settori".
Poi passa parlare dei singoli: "Ilicic? Ha reagito in maniera forte ad un inizio difficile, ora sta bene e ci sta dando un valore. E' abile nel trovare la posizione, in questo momento è un giocatore completo. Gomez? Dipende da lui e dalle situazione, noi ci contiamo su di lui. Gila dimostra di meritare di giocare, ha fatto una grande prestazione. Se ho preferito lui è perché mi garantisce qualcosa in più".
Con il quinto posto quasi in cassaforte, il grande quesito rimane il suo futuro. Dopo tre anni potrebbe essere giunta l'ora di cambiare aria e provare una nuova avventura.