Napoli,Benitez: "Squalifica strana"

Sul Dnipro: "Sono fiducioso e mi aspetto che non ci siano errori arbitrali come all'andata"

  • A
  • A
  • A

Il Napoli a Kiev contro la Dnipro si gioca l'accesso alla finale di Europa League partendo dal contestato 1-1 del San Paolo: "Sono tranquillo e ho fiducia nella mia squadra - ha dichiarato Benitez -. Abbiamo il massimo rispetto del Dnipro, ma quello che dobbiamo fare è segnare come già fatto spesso in passato, magari senza sviste arbitrali". Sulla squalifica post Parma: "Strano, i cori contro i nostri tifosi non li hanno sentiti".

"Dopo ventisei anni siamo qua per giocare una semifinale europea, è un momento importante per la società  - ha dichiarato Benitez nella conferenza stampa della vigilia -. Per quanto riguarda Parma sono sorpreso che abbiano sentito la mia opinione sul campo quando i cori contro i nostri tifosi non li hanno sentiti. E' strano. Ma la voglio finire qui". In casa del Dnipro il Napoli si gioca l'accesso alla finale di Europa League: "Ho detto ai ragazzi che siamo qui a Kiev per fare gol e vincere la partita. Loro si difendono bene e lo sappiamo, ma noi facciamo tanti gol. Ci proveremo anche contro di loro". Sempre all'andata il gol ucraino era in netto fuorigioco: "Il gol era irregolare, ma sono fiducioso per il ritorno. L'arbitro è esperto e sappiamo che tutti guarderanno il match con attenzione. Mi aspetto che non si ripetano errori e che sia una sfida normale non condizionata da episodi arbitrali".

Per Benitez è l'ennesima semifinale di Europa League: "Non c'è solo la mia esperienza, ma anche quella dei giocatori. Mi fido di loro perché sanno cosa accadrà in campo e sono preparati a reagire alle diverse situazioni della partita. Per la formazione deciderò dopo l'allenamento - ha continuato il tecnico prima di parlare del suo futuro -. Tutti sappiamo che devo parlare con la mia famiglia per capire cosa fare nella prossima stagione. Adesso dobbiamo essere concentrati su queste partite importanti, ma se resterò o meno non dipenderà da questo. Io sono tranquillo e credo molto nella mia squadra. Non credo che il Dnipro abbia paura di noi, ma abbiamo il massimo rispetto per loro. Dovremo essere meno spreconi dell'andata anche se penso che giocheranno in maniera differente rispetto all'andata. Dobbiamo segnare come fatto in tante altre partite e se facciamo 25 tiri in porta come a Parma sicuramente faremo qualche gol".

"Sappiamo che è una partita importantissima e speriamo di avere quella fortuna che non abbiamo avuto al San Paolo - ha dichiarato Higuain prima della conferenza del tecnico, prima di chiarire il finale convulso contro il Parma -. Con Mirante sono cose che succedono in campo, ma sono qua per parlare di Europa League. Tutto il resto non mi interessa". Contro il Dnipro si parte dall'1-1 dell'andata: "Sarà fondamentale essere concentrati e aver voglia di andare in finale. Dobbiamo dimostrare sul campo di essere più forti, ma penso che abbiamo le qualità per andare in finale". In ballo c'è anche l'accesso alla prossima Champions: "Penso solo al presente - ha risposto l'attaccante argentino -.  che è la partita col Dnipro. Per noi è fondamentale dimostrare che meritiamo di giocare in Champions la prossima stagione. Dovrà essere la notte di tutti, non solo la mia. Se giochiamo con grande voglia possiamo passare il turno per prenderci quella finale che a Napoli manca da tanto tempo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti