Napoli, Benitez predica calma

Il tecnico dopo la qualificazione: "Una finale italiana? Difficile ma firmerei subito"

  • A
  • A
  • A

Rafa Benitez non vuole sentire parlare della vittoria finale dell'Europa League per il suo Napoli. Perché? "Perché ci manca un po' d'esperienza, la squadra deve avere più maturità e deve avere più controllo delle partite", dice il tecnico da Mosca. "Abbiamo avuto tante occasioni - prosegue - e non abbiamo subito goal che è positivo. Non sbagliamo mai nelle grandi occasioni? Oggi volevamo essere offensivi e segnare così da non chiuderci e soffrire".

"Giocare in trasferta con una squadra che ha qualità in attacco come la Dinamo Mosca non era facile, ma c'è stato l'approccio e l'intensità giusta. La differenza con le ultime partite? L'intensità c'è sempre stata, sia con la Lazio che con l'Inter e Torino. Alle volte c'entra anche la fortuna, oggi tutti hanno lavorato duramente proprio come negli ultimi match".
"Non sbagliamo mai nelle grandi occasioni? Volevamo essere offensivi e segnare così da non chiuderci e soffrire. L'atteggiamento è stato positivo, i miei ragazzi sanno che in queste gare secche non si può sbagliare e una filosofia di gioco offensiva aiuta. La differenza col campionato? In Serie A dobbiamo essere più cinici e sfruttare tutta la qualità, le avversarie si adattano molto. Una finale di Europa League italiana? Proprio perché sono esperto in questo torneo so che non è facile, ma firmerei subito".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti