Empoli: via Iachini, torna Andreazzoli

Il club ha deciso di richiamare in panchina l'allenatore esonerato a novembre

  • A
  • A
  • A

La sconfitta all'Olimpico contro la Roma è costata la panchina dell'Empoli a Giuseppe Iachini, Il club toscano, infatti, ha deciso di esonerare l'allenatore e richiamare Aurelio Andreazzoli, che era stato a sua volta allontanato a inizio novembre. Si tratta dell'ultimo tentativo per cercare di evitare una retrocessione, che ora dista soltanto un punto (+1 sul Bologna terz'ultimo). Andreazzoli subito in campo per il primo allenamento.

"Orgoglio e dispiacere, in queste ore i due sentimenti che si combattono dentro di me sono questi. Provo orgoglio per quello che abbiamo fatto - ha detto Iachini in una dichiarazione all'Ansa - . Ho raccolto una squadra in difficoltà e con il morale basso e insieme ci siamo rialzati, lo staff, i tifosi, la squadra e la società, che ringrazio per l'opportunità di aver potuto allenare un gruppo con grandi valori. Mi dispiace che non si sia potuto portare a termine il progetto. La squadra, oggi, sarebbe salva e il nostro cammino era in linea con gli obiettivi che cieravamo posti: valorizzare i giovani, come abbiamo fatto tanto da attirare l'attenzione e l'interesse di grandi club che li hanno già presi per il futuro, e salvarci". e ancora: "Davanti a noi avevamo un calendario con tanti scontri diretti che potevano rafforzare e consolidare la nostra posizione e portarci alla salvezza matematica. Resto convinto che insieme potevamo raggiungere questo obiettivo, anche in virtu' della maggiore pericolosità della squadra in fase realizzativa, come confermano i numeri. Porterò sempre l'Empoli nel cuore e sarò sempre un vostro tifoso. Ringrazio di avermi regalato un'esperienza bella, mi dispiace sia finita così".

"L'Empoli FC rende noto di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Giuseppe Iachini ed i suoi collaboratori Giuseppe Carillo e Fabrizio Tafani. Empoli FC augura al tecnico ed ai suoi collaboratori i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale".

"L'Empoli Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Aurelio Andreazzoli. Il nuovo allenatore dirigerà questo pomeriggio la prima seduta di allenamento a porte chiuse presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Assieme al tecnico tornano Giacomo Lazzini come allenatore in seconda, Andrea Aliboni come match analyst e arriva Roberto Muzzi come collaboratore tecnico".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments