IN AGGIORNAMENTO

Covid e calcio: la situazione nelle squadre di Serie A e in Europa

Boom di contagi e positività dopo la ripresa della preparazione. Anche all'estero casi in aumento

  • A
  • A
  • A

La Serie A e i vari campionati esteri sono ripartiti nel caos più totale a causa del boom di contagi Covid rilevati dai tamponi effettuati alla ripresa della preparazione dopo la sosta natalizia: casi di positività sono emersi praticamente in tutte le squadre. E anche all'estero la situazione è complicata. Gli aggiornamenti in tempo reale.

LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
Atalanta: Quattro tesserati del gruppo squadra di cui non è stata rivelata l'identità
Bologna: 5 positivi: Molla, Hickey, Medel, Vignato, Santander + 3 Primavera aggregati, Sansone e Soumaoro in quarantena
Cagliari: nessun positivo
Empoli: nessun positivo
Fiorentina: 2 giocatori positivi e tre tesserati vicini alla prima squadra. La Società ha anche confermato la positività di un membro del gruppo squadra. 
Genoa: Serpe e un altro giocatore
Inter: Cordaz 
Juventus: vicepresidente Nedved, Agnelli, Ramsey
Milan: Due componenti del gruppo squadra. La nazionale senegalese ha annunciato poi la positività di Ballo-Touré
Napoli: Koulibaly (in Coppa d'Africa), Boffelli, tre membri dello staff e un magazziniere
Roma: due giocatori la cui identità non è stata dichiarata
Sampdoria: nessun positivo
Salernitana: quattro giocatori positivi
Sassuolo: un calciatore e un membro dello staff
Spezia: nessun positivo
Torino: 5 positivi nel gruppo squadra,  cinque calciatori (di cui uno è Ansaldi) più un membro dello staff
Udinese: positivi 3 membri dello staff
Venezia: un positivo
Verona: 8 giocatori positivi e 3 membri dello staff

UDINESE, CIOFFI: "TUTTI DISPONIBILI"
"Sono state settimane durissime. Il primo allenamento con la squadra 'completa' lo abbiamo fatto due giorni fa, a oggi sono tutti disponibili bisogna vedere come lo sono". Lo ha detto Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, in un'intervista pubblicata sul sito del club friulano alla vigilia della sfida sul campo della Juventus, gara valida per 22esima giornata di Serie A. I nove giocatori positivi sarebbero dunque tutti guariti.

SALERNITANA, ALTRI DUE POSITIVI
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di ulteriori controlli, altri due calciatori sono risultati positivi al Covid-19.

TORINO: POSITIVO UN ALTRO GIOCATORE
Il Torino comunica che, a seguito di un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, un calciatore - vaccinato - è risultato positivo al COVID-19. "La Società ha immediatamente informato le autorità sanitarie competenti e posto il tesserato in isolamento domiciliare".

NAPOLI, ZIELINSKI TORNA NEGATIVO
Buone notizie per Luciano Spalletti, che ritrova Zielinski, finalmente guardito dal Covid. Il giocatore tornerà a disposizione. "Il calciatore - comunica il Napoli - ha effettuato un secondo tampone di controllo, dopo quello di ieri, entrambi hanno dato esito negativo!"

MILAN, CALABRIA E' GUARITO
Il Milan ha comunicato che Davide Calabria "è risultato negativo al Covid-19. Il giocatore è guarito e domani sarà a disposizione dello staff tecnico".

PREMIER: RINVIATA BURNLEY-LEICESTER CAUSA COVID
È stata rinviata la sfida Burnley-Leicester di Premier League che si sarebbe dovuta disputare domani. La decisione è stata presa a causa della situazione del Burnley, che tra casi di covid nel gruppo squadra e infortunati non raggiunge il numero minimo di giocatori disponibili secondo l'attuale protocollo (13 giocatori e un portiere). 

REAL, CARVAJAL POSITIVO AL COVID
Dani Carvajal salterà la finale della Supercoppa di Spagna contro l'Athletic Bilbao in programma domenica. Il Real Madrid ha comunicato in una nota che il difensore è risultato positivo al Covid.

VERONA, CETIN NEGATIVO AL COVID
"Hellas Verona FC comunica che dalle risultanze dei test specifici cui il calciatore si è sottoposto nelle scorse ore Mert Cetin si è negativizzato al COVID-19".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti