Chievo, Campedelli furioso col VAR: "Così non serve, decisioni a vanvera"

Il presidente dei veronesi attacca dopo il ko con la Fiorentina: "Non si può più tacere, ha dei costi che non mi va più di sostenere"

  • A
  • A
  • A

Sicuramente i tifosi presenti al Bentegodi si sono divertiti, lo stesso non si può dire però per Luca Campedelli, che dopo la sconfitta del suo Chievo con la Fiorentina per 4-3 si è sfogato ai microfoni di Dazn contestando alcune decisioni arbitrali dell'arbitro Chiffi: "Abbiamo fatto una grande partita, ma siamo stati un po' troppo ingenui. Però non si può più tacere di fronte a quello che abbiamo visto in campo: è inspiegabile. Sono 26 anni che faccio il presidente e non so neanche con chi prendermela, se con l'arbitro o con il VAR. Scientificamente vengono prese decisioni a vanvera. Così non serve a niente, toglietelo. Sul gol di Pellissier si è esagerato, usando il VAR come una clava e ora dopo 12 mesi di attacchi continui inizio a pensare male. Sul rigore Lafont parte prima della rincorsa, ma siamo alle elucubrazioni mentali". "O si guardano tutti gli episodi facendo durare le partite tre ore o si toglie, perché così non serve e oltre tutto ha dei costi che non mi va più di sostenere" ha aggiunto il patron gialloblù. "Salvezza? Il Chievo non mollerà un centimetro", ha concluso Campedelli.

"Mi auguro di non ritrovare Serra al Var, guardate oggi cosa ha combinato, ci ha massacrato. Spero che Nicchi guardi e gli dica qualcosa". Cosìal termine del match contro la Fiorentina, il tecnico del Chievo Domenico Di Carlo ha parlato degli episodi arbitrali. "Benedetto che ci sia il VAR. Io ho perso dei campionati perché non c'era, però oggi quello che conta è che va usato", ha aggiunto. "Chi va al VAR è il problema perché oggi il signor Chiffi ha arbitrato benissimo, ha fatto una partita autoritaria. Gli arbitri in Italia sono bravi - ha concluso Di Carlo - chi va al VAR non deve avere tanto potere, secondo me, o esercitarlo aiutando l'arbitro non mettendolo in difficoltà. Oggi il signor Serra ha messo in difficoltà l'arbitro per il VAR".

"È stata una partita strana, dovevamo gestirla meglio ma è una vittoria molto importante. Qui avevano pareggiato Inter e Lazio, aver vinto in dieci è un segnale di spessore e di qualità da parte della squadra". Queste le parole, al termine della gara del Bentegodi, del tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, che ha commentato anche i tanti episodi contestati: "Non è stata una giornata fortunata per le decisioni arbitrali, ma è stata una gara talmente nervosa e convulsa che non è stato facile".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti