Messi vince il Best Player Uefa

Battuti Ronaldo e Suarez. L'argentino vince anche il premio per il miglior gol, Ter Stegen per la miglior parata

  • A
  • A
  • A

A margine del sorteggio di Montecarlo dei gironi della Champions League 2015-2016, è stato consegnato il Best Player in Europe Award, l'annuale premio della Uefa assegnato dai giornalisti al miglior giocatore dei campionati europei. Per la seconda volta (la prima nel 2011) ha vinto Leo Messi, che ha battuto Cristiano Ronaldo e il compagno di squadra Luis Suarez. L'argentino del Barcellona è il primo a vincere il premio per due volte.

"Sono molto felice, ringrazio i miei compagni del Barcellona" ha detto Messi alla consegna del premio come miglior giocatore della stagione 2014-2015. Schiacciante la vittoria della Pulce, che ha ottenuto 49 voti contro i 3 di Suarez e i 2 di Ronaldo.

Nelle prime 10 posizioni troviamo la bellezza di 5 juventini, evento mai successo prima. Buffon è quarto appena giù dal podio, Pirlo settimo, Vidal ottavo, Tevez nono e Pogba decimo.

Lionel Messi si è anche aggiudicato il premio per il miglior gol della stagione. Con quasi 200mila voti e il 39% del totale, gli utenti di Uefa.com hanno premiato il secondo gol al Bayern Monaco nell'andata delle semifinali di Champions League, quando la Pulce mise a sedere Boateng prima di trafiggere Neuer con un delizioso pallonetto.

Il compagno di squadra Ter Stegen è stato premiato per la miglior parata, realizzata su Lewandowski nel ritorno contro il Bayern. Il numero 1 tedesco ha avuto riflessi felini sul tiro del polacco da pochi passi e poi è riuscito a togliere il pallone che stava oltrepassando la linea di porta.

Il premio come miglior giocatrice è andato a Celia Sasic, già scarpa d'oro ai Mondiali che ha dato l'addio al calcio alla fine della passata stagione.

La serata di  Nyon si è aperta con Andres Iniesta che ha portato sul palco la Champions conquistata dal Barcellona nell'ultima stagione.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments