Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INTER

Marotta: "Gara più bella della mia carriera, merito soprattutto di Inzaghi"

Il presidente nerazzurro esulta dopo il successo sul Barcellona: "Partita epica e finale meritata"

07 Mag 2025 - 09:18

"È stata una partita epica tra due grandissime squadre. Siamo contenti di aver raggiunto questo traguardo che va ascritto come meriti all'allenatore, ai giocatori e a questo splendido pubblico che ci ha sostenuti quasi fisicamente. Siamo onorati di poter disputare la finale il 31 maggio a Monaco perché ce lo siamo meritato". Lo ha detto il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, a San Siro dopo la vittoria contro il Barcellona e la qualificazione alla finale di Champions League.

"Simone Inzaghi è il centro di questo modello, supportato dalla società, da una nuova proprietà sempre presente anche in modo silenzioso. È la vittoria di tutti, ma l'artefice maggiore di questa vittoria è sicuramente l'allenatore - ha proseguito - . La squadra è andata oltre le aspettative? Oltre ogni aspettativa direi di no. Questa squadra ha iniziato ad avere consapevolezza quando ha giocato la finale di Istanbul. È un gruppo che è insieme da quattro anni, ha assunto grande consapevolezza e grande affiatamento ben coordinato dall'allenatore".

"Siamo tra le grandi e lo siamo con grande merito e con grande determinazione. Era quello che volevamo e abbiamo raggiunto l'obiettivo. È stata la partita più bella della mia carriera? Da un punto di vista delle emozioni sicuramente sì, anche dell'adrenalina. È stato uno spot per tutto il calcio mondiale", ha concluso Marotta. 

Inter-Barcellona, le immagini della semifinale di ritorno di Champions League

1 di 55
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

PSG
Arsenal
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri