Il pensiero del capitano dell'Inter va anche alla nonna che sta attraversando un momento difficile
Lautaro Martinez è stato uno dei protagonisti del Media Day dell'Inter in vista della finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain in programma sabato 31 maggio alle 21 a Monaco di Baviera. Il capitano è pronto a rientrare proprio per l'ultimo atto e cercare di riscattare la delusione per il campionato sfumato sul finale nel testa a testa con il Napoli e la Champions persa nel 2023 con il Manchester City. Infine, "El Toro" ha rivolto il pensiero alla nonna che sta attraversando un momento difficile.
Il numero 10 dell'Inter all'Inter Media Day ha parlato a Sky Sport del ritorno in finale a due anni di distanza dalla sconfitta a Istanbul: "Sicuramente con esperienza, perché due anni fa abbiamo giocato una finale importante contro una squadra importante. Secondo me ora arriviamo perfetti in tutti gli aspetti perché la squadra è quasi la stessa di Istanbul. Sicuramente, sappiamo che raggiungere un'altra finale è difficile ma grazie al sacrificio abbiamo meritato di giocare un'altra finale. Ci manca l'ultimo passo".
Il Toro è rimasto in panchina a Como ed è stato preservato da Inzaghi proprio per la finale di Champions League. Lautaro Martinez ha ammesso la grande delusione per lo Scudetto conteso con il Napoli fino all'ultima giornata, ma finito alla squadra allenata da Antonio Conte: "Dentro di me c'è stata tristezza per i primi 2 giorni. Non mi piace perdere, poi adesso ormai il campionato è andato via". L'argentino pensa già però alla partita più importante della stagione: "Non abbiamo tempo, ma solo tempo per lavorare e preparare bene questa gara. Giocare un'altra finale è un sogno. Bisogna tirare fuori tutto. Dal primo all'ultimo da chi è in campo a chi va in tribuna. Dobbiamo essere positivi e lasciare indietro quello che successo e pensare solo a questa partita. Per me vincere sarebbe una cosa importantissima, lo voglio con tutto il mio cuore. Per me, per la mia famiglia, per tutto quello che ho passato da piccolo. E specialmente per tutta la gente dell’Inter, per questo grande club che mi ha adottato dal primo giorno. Noi siamo consapevoli del posto in cui siamo e della maglia che rappresentiamo. Questa gara per noi sarà importantissima e dovremo giocare col cuore e con la testa".
In conclusione, Lautaro ha svelato la persona da cui vorrebbe ricevere una chiamata prima della finale. Un pensiero speciale per la nonna: "Ho la famiglia vicino, che per me è la cosa più importanti della vita. Mia nonna non sta passando un buon momento, quindi continuare a parlare con lei mi carica tanto. A volte con l'età che ha penso ai miei figli e se quando tornerò in Argentina la rivedrò ancora. Mia mamma non viene alla finale perché starà con lei e mando un saluto a lei".