VERSO LIVERPOOL-NAPOLI

Liverpool, Klopp: "Questo Napoli è da finale, giocano il miglior calcio d'Europa"

L'allenatore tedesco fa i complimenti a Spalletti: "Lui ci rispetta come io rispetto loro. Hanno uno stile tutto loro"

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Jurgen Klopp incorona il Napoli: "Se continueranno a giocare così, hanno possibilità di arrivare in finale di Champions League. Mi piace tantissimo quello che stanno facendo, niente da dire: sono la squadra più in forma d'Europa". Il Liverpool dovrà battere gli azzurri con quattro o più gol di scarto per arrivare primo nel girone A: "Iniziamo a cercare di vincere, poi eventualmente penseremo ai gol. Dopo la sconfitta dell'andata siamo motivati e quando una squadra fa una striscia di vittorie così lunga non sai mai come sarà la prestazione successiva".

I Reds non attraversano un momento buono di forma: "Il gol subito all'89' contro il Leeds mi toglie il sonno, ci penso anche quando vado in bagno... Non possiamo pensare di risolvere tutti i problemi in un'unica gara ma giocarne una alla volta e sperare di riavere sani tutti i giocatori dopo il Mondiale. Secondo me è ingiusto valutare me e i giocatori ora, vedremo un bilancio definitivo a fine stagione. Ora dobbiamo continuare a lottare".

Klopp torna sul Napoli: "Rispetto quello che sta facendo e Spalletti rispetta noi. Non penso abbiano copiato il nostro stile, in difesa giocano un calcio differente e hanno energia e intensità. Una squadra che ci piace guardare".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti